Vieni da Me, Giuliana De Sio: ho avuto quattro aborti

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

I pomeriggi Rai in compagnia degli ospiti di Vieni da Me, la trasmissione di Caterina Balivo, non sono mai noiosi.

Sono sempre ricchi di grandi emozioni. Talvolta anche di dichiarazioni molto forti e che strappano qualche lacrima. L’attrice Giuliana De Sio è stata una degli ospiti di Vieni da Me che più ha colpito, con le sue dichiarazioni che parlano di amore e maternità mancata. La De Sio non si è trattenuta e ha voluto condividere con il pubblico di Caterina Balivo il dramma che l’ha colpita. Ha sempre desiderato diventare mamma, ma il cielo non ha voluto così.

Ha provato in tutti i modi ed ha avuto ben quattro aborti. Un aborto è terribile. Quattro possiamo solo immaginare cosa sia.

Giuliana De Sio parla di aborto

Nei salotti televisivi quando si parla di aborto spesso si sollevano polveroni a causa delle accese discussioni tra chi è favorevole e chi è contrario. Nel salotto di Vieni da Me Giuliana De Sio ne ha parlato. Ma non in questi termini. Lei ha voluto raccontare della sua esperienza personale, molto toccante.

E di come abbia sognato e tentato per tutta la vita di diventare madre, senza però riuscirci. Oltre alla sofferenza di non veder realizzare il proprio sogno di maternità, ha dovuto sopportare e superare anche la sofferenza di quattro aborti spontanei. Ha voluto provare anche con l’inseminazione artificiale. Nulla di fatto.

Sarà la bravura e la simpatia della padrona di casa, ma chi è ospite della Balivo, riesce sempre ad aprire il cuore e raccontare qualcosa che prima non si sapeva.

I fans della trasmissione la seguono ogni giorno proprio per questo motivo e il successo dei programmi di Caterina è in gran parte dovuto proprio a lei. Questa volta a raccontarsi arrivando a svelare qualcosa di molto privato è l’attrice Giuliana De Sio, nota per Il bello delle donne, ma anche per La piovra, Caterina e le sue figlie e molti altri prodotti per la TV. Nella sua carriera tanto cinema e tanto teatro, oltre al piccolo schermo.

E un grande amore, quello con il regista Elio Petri.

Emozione a Vieni da Me

Proprio parlando dell’amore e della volontà di trovare stabilità accanto ad un uomo e formare una famiglia, la De Sio ha stupito in maniera forte il pubblico in studio. E anche chi la stava guardando da casa. “Sostengo che tutte le donne debbano diventare madri” ha detto Giuliana. Parlando del suo caso specifico: “Mi è mancato tanto avere un figlio e ho fatto delle battaglie con Emma Bonino per l’inseminazione artificiale legale”.

Secondo la De Sio ad una certa età viene naturale per la donna spostare l’attenzione da se stessa ad un’altra persona. E questa persona dovrebbe essere un figlio. Dichiara anche che: “Sicuramente con un figlio mi sarei sentita più completa”. Pensieri molto privati che l’attrice ha voluto condividere in studio. Come sempre Caterina Balivo le ha dato la sua massima attenzione ed è stata comprensiva. In fondo alla padrona di casa piace ascoltare la verità dei fatti raccontata dalle sue ospiti e magari confrontare diverse opinioni, come ha fatto qualche giorno fa con Guendalina Tavassi.