Vieni da Me, Ilaria Galassi di ‘Non è la Rai’ racconta la sua malattia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: tumore
Condividi

Ilaria Galassi, ex ragazza prodigio di Non è la Rai, è stata ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo.

Ha raccontato della sua malattia e di come la sua vita sia cambiata all’improvviso. Un calvario molto lungo, che l’ha costretta ad abbandonare il mondo dello spettacolo. Cosa fa oggi la Galassi? Com’è cambiata la sua esistenza? Il suo racconto è davvero commovente.

Il racconto di Ilaria Galassi

Ilaria Galassi era una delle ragazze che, capitanate da Ambra Angiolini, partecipava a Non è la Rai. Un programma che per tantissime giovani ha rappresentato l’ingresso nel mondo dello spettacolo, ma non per lei, completamente sparita dal piccolo schermo.

Ilaria, ospite a Vieni da Me da Caterina Balivo ha svelato il perché di questa sua improvvisa assenza. L’ex ragazza prodigio dello show di Gianni Boncompagni è stata colpita da una malattia che le ha sconvolto l’esistenza. Alla conduttrice del programma del primo pomeriggio di Rai Uno confessa: “Ero convinta che il mio futuro fosse in tv invece un aneurisma cerebrale ha cambiato i miei progetti”. Una vicenda che le ha segnato la vita e che oggi, a quarantadue anni, ricorda nitidamente, come se non fossero passati diciannove anni.

La Galassi ha raccontato: “La vigilia di Natale sono stata colpita da un forte mal di testa. Accanto a me un’amica che ha subito capito che la situazione non era normale. Subito dopo mi hanno portata in ospedale, qui mi ha fanno tatto prima una tac e poi un intervento durato dieci ore”. La Balivo è sconvolta dal racconto, ma, allo stesso tempo, vede che la sua ospite ha acquisito con questa terribile tragedia una forza immane.

Ilaria prosegue: “Sono andata anche in coma e quando mi sono risvegliata non è stato facile: non ricordavo più nulla, non sapevo più parlare. La parte sinistra del cervello è stata duramente colpita. È stato difficile riprendermi, ci ho messo tre anni”. Una malattia improvvisa ed una convalescenza molto lunga, durante la quale, Ilaria ha avuto al suo fianco i suoi genitori e le sue amiche più care. Tra queste ultime anche Antonella Mosetti, sua collega a Non è la Rai.

Su di lei, Ilaria rivela: “Lei veniva a casa spesso e mi portava la cioccolata, di cui io vado matta. Mio padre, invece, mi accompagnava tutti i giorni a fare logopedia”. L’aneurisma ha segnato la fine della sua carriera in televisione e l’ha costretta a cambiare completamente vita.

Ilaria Galassi oggi

Dopo la malattia e la conseguente riabilitazione, Ilaria ha avuto due figli, Rocco e Riccardo. Il primo, che ha quindici anni, vive a Torino con il padre, mentre il secondo, di quattro anni, abita con lei e con l’attuale marito Daniele. In merito ai figli ammette: “Ho due figli diversi, con caratteri diversi. Sono contenta di aver avuto due maschi, mi fanno sentire una principessa”. Dopo la prima relazione andata male, Ilaria ha incontrato l’uomo che oggi è al suo fianco e con lui lavora nel suo salone di bellezza.

In conclusione, l’argomento si sposta sulla fede, soprattutto se crede che questa abbia potuto aiutarla nel suo percorso di guarigione. L’ex ragazza prodigio di Non è la Rai rivela: “Non sono credente, non ho neppure battezzato i miei figli. Credo che la mia guarigione sia stata una grande fortuna”. La Galassi, dopo quasi vent’anni, è tornata in televisione e, anche se la sua vita è ormai lontana dalle telecamere, ammette che non le dispiacerebbe essere ogni tanto in qualche programma.

Chissà cosa potrebbe regalarle il futuro.