Argomenti trattati
Manuela Arcuri, ospite a Vieni da Me di Caterina Balivo è stata la protagonista di un momento davvero imbarazzante.
La conduttrice la sta intervistando con la ormai consolidata formula della ‘cassettiera’, ma quando tira fuori un oggetto l’attrice non la prende affatto bene e, con il volto paonazzo, lancia una frecciatina non indifferente.
Manuela Arcuri, in tutta la sua bellezza, è ospite a Vieni da Me, il salotto di Caterina Balivo. L’attrice è stata sottoposta alla classica intervista ‘cassettiera’ in cui la conduttrice presenta vari oggetti che dovrebbero procurarle qualche ricordo.
Manuela racconta la gioia della maternità e il desiderio di avere un altro figlio, oltre al suo piccolo Mattia. La Arcuri esclama: “La cosa più bella che mi potesse succedere. Il mio successo più grande perché non c’è film che tenga di fronte a Mattia. Quando vado a prenderlo a scuola saluto tutti con un gran sorriso e faccio finta di niente, anche perché io lì non sono l’Arcuri ma Manuela, una mamma normalissima di uno dei tanti bambini dell’asilo.
Non è nei progetti allargare la famiglia, ma un pochino ci sto pensando…”. L’attrice si dice molto soddisfatta, sia da un punto di vista lavorativo che sentimentale. La donna ha lavorato con molti attori celebri, ma con chi si è più divertita a recitare? La Arcuri non ha dubbi e ammette: “Christian De Sica mi ha messo subito a mio agio. Io ero imbarazzatissima, avevo 19 anni, ero comunque una bambina e avevamo questa scena nel letto, anche un po’ sexy, ma lui mi ha messo subito a mio agio.
Con Pieraccioni non si può lavorare… Eh no, non si può lavorare, non si riesce, perché lui ti fa ridere tantissimo, sempre, anche tra una scena e l’altra, sul set. Invece Panariello è stato il primo a credere in me e darmi un ruolo da protagonista, quello della bombolonaia in Bagnomaria, e me lo ricorderò per tutta la vita”. Manuela è stata davvero fortunata, perché ha avuto l’onore di lavorare con attori di grande fama e di tutti ha un ricordo ottimo.
Questo momento idilliaco, è rotto da un particolare che butta tutti nell’imbarazzo più totale.
Fino a questo momento, l’intervista sembrava essere andata liscia come l’olio, ma lo scivolone made in Balivo è dietro l’angolo. Caterina tira fuori dalla ‘cassettiera’ un deodorante e in studio è calato il gelo. La Arcuri, visibilmente imbarazzata, cerca di ironizzare, dicendo che l’igiene personale per lei è molto importante. Manuela esclama: “Io mi lavo, giuro, tutti i giorni! Faccio la doccia!”.
Ovviamente la domanda non è inerente a quante volte fa la doccia la bella attrice, ma il riferimento è alle sue ascelle riprese in un film di Carlo Verdone all’inizio della sua carriera. Nella mitica pellicola, infatti si vede la Arcuri con i peli lunghi sotto le ascelle e lei stessa ha spiegato che questa scena è stata tanto divertente quanto importante nella sua vita. La donna racconta così a Caterina che in quel film aveva un’ascella pelosa con persino una treccina.
A questo punto, l’imbarazzo è passato e, nel ricordare la scena, anche Manuela ammette di essersi divertita tantissimo. Verdone, scegliendola per quella parte, diede una possibilità ad una giovanissima Arcuri e per lei si aprirono così le porte del successo.