Argomenti trattati
Viola come il mare, trasposizione televisiva del romanzo Conosci il mare? di Simona Tanzini sta per arrivare su Canale 5.
I protagonisti della nuova fiction sono Can Yaman e Francesca Chillemi, che recentemente abbiamo visto insieme anche sul red carpet di Venezia.
Manca davvero poco al debutto della prima puntata della nuova serie prodotta da Lux Vide: scopriamone insieme la trama e il cast!
La nuova fiction di Canale 5 racconterà la storia di Viola Vitale (interpretata da Francesca Chillemi), giornalista di Roma ed esperta di costume e società che si troverà a lasciare Parigi per trasferirsi a Palermo: il motivo? La forte volontà di cercare il padre che, purtroppo, non ha mai conosciuto.
Approdata in terra siciliana, Viola Vitale comincerà una nuova vita e intraprenderà un nuovo lavoro: inizierà a scrivere per un giornale online e si occuperà di cronaca nera. Sarà proprio grazie al nuovo lavoro che incontrerà l’ispettore Francesco Demir (interpretato da Can Yaman) e tra i due inizierà una collaborazione lavorativa. Saranno impegnati in investigazioni su casi di omicidio che sconvolgeranno la città e dopo un’iniziale difficoltà di compresione tra i due (caratteri opposti e modi di fare agli antipodi), con il passare del tempo riusciranno a conoscersi e ad apprezzarsi.
Una delle caratteristiche che più rendono la storia coinvolgente è il dono che Viola Vitale, la protagonista, possiede da sempre. Vitale è infatti “affetta da sinestesia”, un fenomeno sensoriale che le dà la possibilità di sovrapporre più sensi e associare così ai colori le emozioni di chiunque incontri: un dettaglio molto importante, soprattutto quando si tratta di risolvere dei casi di omicidio!
Il cast della nuova fiction di Canale 5 vanta numerosi attori e attrici:
La nuova fiction prodotta da Lux Vide e ispirata al romanzo di Tanzini andrà in onda il 30 settembre 2022 in prima serata su Canale 5 con la puntata numero uno. La prima stagione della fiction conterà 12 episodi, trasmessi rispettivamente in 6 serate.
Viola come il mare coinvolgerà il grande pubblico grazie ai suoi elementi crime e all’alternanza con elementi di commedia; la storia, travolgente e tensiva, vi farà catapultare nel mondo dell’investigazione e delle sensazioni, in cui i sensi e i colori diventeranno veri e propri aiutanti per la protagonista.
Il potere delle sfumature e dell’associazione sarà il perno della storia della fiction: sarà bello perdersi e investigare insieme ai protagonisti.
Non ci resta che aspettare e salire sul volo che da Parigi ci porterà in Sicilia, tra le onde di un mare che si tingerà di viola.