Il primo mese del 2014 sarà tutto all’insegna della protagonista della teen soap argentina
Dopo il ciclone Miley Cyrus, che ha deciso di prendere tutt’altra strada dedicandosi con costanza ammirevole agli shock per adulti, alla Disney c’è bisogno come non mai di una giovane starlette pulita, rassicurante e virginale.
Perse da tempo anche Vanessa Hudgens e Selena Gomez, la casa di Topolino ha trovato la propria gallina dalle uova d’oro in Violetta, la protagonista della serie televisiva omonima prodotta in Argentina e interpretata da Martina Stoessel.
Lo spunto narrativo è dei più classici, e coniuga drammi adolescenziale sempre molto leggero, musical e qualche risata telefonata. Violetta è figlia di una famosa cantante morta in un incidente. Il padre la fa crescere nel lusso ma nell’ignoranza della propria genitrice, per evitare di perdere anche lei.
Tornata a Buenos Aires dall’Europa, la ragazza si iscrive allo Studio 21, un’accademia artistica paragonabile ad Amici, dove scopre non solo l’amore per la musica e il canto ma anche per i suoi primi corteggiatori.
Il successo della soap ispanofona, in seguito alle necessarie localizzazioni, è stato planetario e ha generato un vero e proprio culto intorno al cast del prodotto, in particolar modo nei riguardi della protagonista.
Per cavalcare l’onda lunga la Disney ha organizzato un tour musicale con tutti gli attori della serie, provvisto di coreografie, costumi originali ed effetti speciali, e naturalmente i brani quali En mi mundo, Juntos somos mas, Te Creo che hanno fatto impazzire gli adolescenti di mezzo mondo. Violetta arriverà in Italia a partire dall’anno prossimo e colonizzerà il Bel Paese per tutto il mese di gennaio.
Ecco le date della tanto attesa tournée:
Dal 3 al 5 gennaio ad Assago (Mi), MediolanumForum
Il 6 gennaio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
Dal 10 al 12 gennaio a Roma, PalaLottomatica
Dal 21 al 23 gennaio a Napoli, Teatro Palapartenope
Il 25 e 26 gennaio a Catania, PalaCatania
Il 28 e 29 gennaio a Padova, Palafabris
Il 31 gennaio e 1 febbraio a Firenze, MandelaForum
Il 2 febbraio a Torino, PalaOlimpico