Argomenti trattati
Il 2019 è stato l’anno dei Vip che si sono scoperti scrittori. Da Giulia De Lellis con il suo “Le corna stanno bene su tutto (ma io stavo meglio senza)” a Valentina Dallari con “Non mi sono mai piaciuta”, passando per Gabriel Garko con “Andata e Ritorno”, sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che si sono cimentati nella scrittura.
Vip scrittori
Vip scrittori: è questo il trend del momento. Nel 2019 sono tanti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di cimentarsi nella scrittura. Quasi tutti hanno ammesso di essersi fatti affiancare da chi di libri se ne intende e la quasi totalità ha rivelato che le loro opere potrebbero anche avere un seguito. Parlando di Vip scrittori non possiamo che partire da Giulia De Lellis che con il suo “Le corna stanno bene su tutto (ma io stavo meglio senza)” ha letteralmente sbancato. L’esperta di stile ha venduto oltre 100 mila copie e il suo romanzo, incentrato sulle corna ricevute da Andrea Damante nel corso della loro relazione, è stato tradotto anche in altre lingue. Un vero e proprio best seller che le ha fatto gaudagnare persino i complimenti di Silvio Berlusconi.
Tra gli scrittori più gettonati del momento c’è anche Valentina Dallari che, qualche settimana fa, ha pubblicato “Non mi sono mai piaciuta”. L’ex tronista di Uomini e Donne ha deciso di raccontare ai fan il periodo più buio della sua vita, quello che l’ha vista piombare nel tunnel dell’anoressia e che l’ha portata a pesare soltanto 37 chilogrammi. Valentina spera che il libro possa essere d’aiuto agli altri per “risorgere dalle ceneri”.
Anche Daniele Bossari, un po’ come la Dallari, ha voluto raccontare la sua rinascita. Tra qualche giorno uscirà “La faccia nascosta della luce” e lui sta vivendo un turbinio di emozioni: “Sono molto contento, molto soddisfatto, ma anche molto emozionato perché c’è la gioia per questa creatura che nasce ma c’è anche un po’ di preoccupazione perché in questo libro mi metto a nudo”.
Un trend del momento?
Negli ultimi anni, come mai avvenuto prima, scrivere un libro pare che sia diventato una specie di trend. Influencer, attori, conduttori e cantanti si dilettano nella scrittura e le loro opere sembrano piacere. Gabriel Garko con il suo “Andata e Ritorno” svelerà ai fan le vicende più intime della sua vita, storie d’amore comprese. L’attore partirà dalla sua relazione più lontana, ovvero quella con Eva Grimaldi.
Dopo la De Lellis e la Dallari, un altro volto di Uomini e Donne ha pubblicato la sua opera prima. Stiamo parlando di Ludovica Valli che è uscita nelle librerie con “Di troppo cuore”. L’ex tronista ha deciso di rivelare ai fan la sua vita: la famiglia, il rapporto difficile con gli uomini e i suoi sogni.
Elena Santarelli ha pubblicato “Una mamma lo sa”, dove ha raccontato il calvario che ha affrontato con il figlio Giacomo, colpito da un tumore cerebrale. La donna, intervenuta nel programma radiofonico ‘I Lunatici’, ha dichiarato: “Avevo molta paura. Quando sai che dietro a quelle pagine c’è la verità e non è una storia inventata può far paura aprire il libro e leggere. Mi fa piacere che stia andando bene. Ho ceduto tutti i miei diritti al progetto Heal”.
Qualche settimana fa, anche Valentina Vignali è uscita in libreria con la sua autobiografia dal titolo “Forti come noi”, dove racconta la sua battaglia contro il tumore che l’ha colpita e costretta a subire cure debilitanti. Nonostante tutto, la cestista non ha mai abbandonato lo sport e ha lottato con tutte le sue forze.
Il prossimo 26 novembre anche Francesco Facchinetti lancia la sua opera intitolata “Digitalization”, dove insegna a giovani e non come “reinventarsi” e trovare lavoro con il web.