Vitamine unicorno per capelli: a cosa servono e dove comprarle

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Vitamine Unicorno che si prendono come caramelle, che sembrano caramelle ma che fanno bene come i migliori integratori: un perfetto connubio di caratteristiche che punta su tutto quello che le donne hanno trovato desiderabile negli ultimi anni e, addirittura, le vitamine unicorno funzionano davvero!

Vitamine Unicorno: una magia per i capelli

A livello tecnico le pasticche recentemente messe in commercio sono un concentrato di vitamine utili per il benessere dei capelli.

Nello specifico ogni “caramella” contiene: biotina (che mantiene i capelli luminosi e sani), il selenio (che regola la produzione di sebo del cuoio capelluto prevenendo la formazione di forfora), lo zinco (che ha un’importante funzione nel limitare la caduta dei capelli) le vitamine B5, B6 e B12 (che fanno benissimo anche alla pelle e favoriscono il metabolismo energetico delle cellule).

Come qualsiasi altro tipo di integratori, le vitamine unicorno non fanno miracoli istantanei: vanno assunte regolarmente per un certo periodo ma assicurano risultati evidenti e duraturi che continueranno a manifestarsi molto a lungo.

Unicorni vegan e cruelty free

Le Vitamine Unicorno (che hanno davvero la forma di un’unicorno sorridente!) vantano anche altri pregi oltre a quello dell’efficacia: realizzate senza componenti derivate da animali possono essere considerate completamente vegan.

L’attenzione per il benessere degli animali si concretizza anche nella decisione, da parte dell’azienda produttrice, di non sperimentare sugli animali, guadagnandosi anche l’apprezzatissimo bollino cruelty free.

Oltre a questo sono anche state formulate in maniera da azzerare la possibilità di intolleranze: non contengono glutine, lattosio, soia, arachidi e OGM.

Per quanto riguarda le confezioni, un alto pollice in su: tutti gli imballaggi delle pasticche sono realizzati in maniera da essere completamente riciclabili e quindi da non gravare sul già precario equilibrio ambientale del nostro pianeta.

Consigli per la cura dei capelli

Utilizzare integratori alimentari per la salute dei capelli è un passo importante per ottenere capelli forti e sani, tuttavia ci sono cattive abitudini che potrebbero annullare o comunque rallentare gli effetti benefici delle vitamine unicorno per capelli.

Lavare i capelli troppo spesso, soprattutto con prodotti inadatti o troppo aggressivi indebolisce moltissimo la struttura dei capelli, li rende secchi e sfibrati, moltiplica la possibilità che sul cuoio capelluto compaia forfora.

Decolorare e tingere i capelli troppo di frequente è un’altra pessima abitudine comune a moltissime donne. Tra un intervento cosmetico e l’altro i capelli hanno bisogno di riposare e rigenerarsi, hanno bisogno di essere nutriti con prodotti idratanti e “sostenuti” dall’interno con integratori come le vitamine unicorno.

Asciugare i capelli con metodi aggressivi è un’altra abitudine da mettere immediatamente da parte: chi utilizza la piastra per capelli non dovrà assolutamente farne un uso quotidiano, dovrà essere attenta a utilizzare creme e oli protettivi prima di passare la piastra e dovrà scegliere una piastra in ceramica piuttosto che una in metallo, per garantire una maggior delicatezza sui capelli.

Anche il phon va utilizzato a temperature non troppo elevate e il brushing non va eseguito troppo di frequente.

Ricordiamo che su Amazon si possono ordinare in modo comodo e veloce