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Una collezione geniale, quella di Viktor & Rolf per la nuova stagione primavera/estate 2019. La coppia di stilisti ha l’abitudine di impressionare il pubblico con le loro creazioni, ma questa volta, per la Parigi Fashion Week hanno davvero vinto.
Viktor & Rolf spring/summer 2019
Otto chilometri di tulle, per dare vita ad una collezione che ha fatto impazzire il pubblico dei social network. Il segreto? Un ritratto delle ragazze di oggi, che contemporaneamente sono inguaribili romantiche ma nascondono dentro di loro un’anima ribelle.
Il contrasto vincente tra la maestosità, l’evanescenza, quasi angelica, degli abiti in tulle di colori pastello e le scritte a caratteri cubitali delle patch applicate sopra, rispecchia appieno “la vita ai tempi dei social”.
Un’atmosfera creata dagli stessi abiti, che ha catapultato gli ospiti in un ballo principesco 2.0. Leggiadre principesse sembravano danzare, avvolte dal vortice delle loro gonne ampie e vaporose, come se fossero in una vera e propria favola, mostrando con sicurezza coloratissime frasi tratte dalle captions di Instagram. Una scena dal valore inestimabile, che tutti hanno apprezzato.
Ad ognuna il proprio capo
Quante volte ci è capitato di trovarsi in contesti in cui avremmo voluto dire ciò che avevamo in mente, ma che poi, l’unica cosa che abbiamo fatto è stato tacere? Viktor & Rolf hanno ideato una soluzione efficace: mettere per scritto messaggi ironici che riflettono i nostri svariati status. Tra un gigantesco NO in rosso, ad un Go to Hell, passando per frasi motivazionali come I am my own muse, le figure monumentali che hanno lasciato a bocca aperta gli ospiti del teatro Gaité Lyrique di Parigi.
Noi abbiamo ricreato alcune divertenti situazioni, in cui, siamo sicure, anche voi vi rispecchierete.
“Tutte queste affermazioni così ovvie o semplici – c’è molta banalità su Instagram e sui social media in generale – sono controbilanciate da una sensazione esagerata, luccicante, romantica” hanno spiegato gli stilisti Viktor Horsting e Rolf Snoeren, i quali sono davvero soddisfatti del loro lavoro. Anche noi facciamo loro i complimenti, per aver ideato una linea da sogno, ma creata su misura per le millennial girls.