Vittorio Feltri, ospite dell’ultima puntata di Stasera Italia, ha commesso uno scivolone che ha fatto infuriare Barbara Palombelli.
L’argomento di discussione era il nuovo Governo e tutti i personaggi che gravitano attorno al Parlamento e il giornalista ha tirato in ballo Hitler. La reazione di Barbara Palombelli non si è fatta attendere.
Ennesimo scivolone di stile da parte di Vittorio Feltri. Ospite di Stasera Italia, ha lanciato una provocazione che non è piaciuta né alla conduttrice Barbara Palombelli e né tantomeno ai telespettatori.
Si stava parlando della delicata situazione politica che sta attraversando l’Italia, quando la padrona di casa ha chiesto in modo molto esplicito: “Chi vorreste al governo?“. Feltri ha prima dato la sua opinione su Mario Draghi, poi ha espresso qualche perplessità:
“L’Italia ha bisogno di una maggioranza che non sia costituita da cinque, sei partiti. Con una maggioranza così spezzettata non si può andare d’accordo. Ognuno ha i suoi interessi”.
Davanti a queste dichiarazioni, la Palombelli, non soddisfatta, è stata più esplicita: “Mi faccia dei nomi di persone importanti che vorrebbe al Governo”. A questo punto, Vittorio ha commesso lo scivolone:
“Hitler“.
Nello studio di Stasera Italia è sceso un silenzio tombale, tanto che la stessa conduttrice ha fatto fatica a interrompere il momento di grande imbarazzo. Ha esclamato: “Come… non… Se è una battuta non mi piace per niente”. Feltri, per nulla pentito della stupida provocazione uscita dalla sua bocca, ha replicato:
“Eh va be’ fa niente, Madonna santa non si può dire niente”.
Barbara ha poi proseguito la sua trasmissione ponendo le medesime domande ad un altro ospite che, fortunatamente, ha usato il cervello per rispondere.
https://twitter.com/Nives_Chiara/status/1358038384787218432?ref_src=twsrc%5Etfw