Argomenti trattati
Vittorio Sgarbi è guarito dal cancro. L’annuncio arriva dai suoi profili social, dove ha ammesso che è stata una dura battaglia. Soltanto qualche mese fa, il critico d’arte aveva rivelato di essere malato.
Vittorio Sgarbi guarito dal cancro
Lo scorso marzo, nel corso di un’intervista radiofonica, Vittorio Sgarbi aveva annunciato di avere il cancro. Il critico d’arte era ospite della trasmissione La Zanzara per parlare della sua esperienza con il Covid-19, quando ha amesso di avere un tumore. Senza troppi giri di parole, aveva dichiarato:
“Non ho avuto metastasi di nessun tipo e la cosa è circoscritta. Ma quando me lo hanno detto ho reagito con grande serenità ed erano tutti sorpresi. Per ora l’attività urinaria e di erezione è regolare”.
Vittorio ha reagito alla notizia del cancro senza piangersi addosso, con la solita arroganza che da sempre lo contraddistingue. Adesso, a distanza di qualche mese da quel momento, Sgarbi ha annunciato di essere guarito dal cancro.
Vittorio Sgarbi guarito dal cancro: l’annuncio
Attraverso i suoi canali socia, Vittorio ha annunciato:
“È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo), in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei ‘sgarbi’. Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere!in culo alla balena. E alle capre”.
Sgarbi è guarito dal cancro e sta bene. Ovviamente, l’annuncio è andato in scena a modo suo, con una battuta anche nei confronti delle sue amate “capre“.
Vittorio Sgarbi guarito dal cancro: una lotta dura
Senza troppi giri di parole, Vittorio ha ammesso di essere riuscito a sconfiggere il tumore, ma la battaglia è stata tutt’altro che semplice. Nonostante tutto, il critico d’arte ci ha tenuto a incitare quanti stanno affrontando una lotta contro il cancro a non mollare. Un messaggio di speranza, che da lui nessuno si aspettava.