Argomenti trattati
Su Rai 1 è in arrivo la nuova fiction “Vivere non è un gioco da ragazzi“, con Stefano Fresi, Riccardo De Rinaldis e la partecipazione di Claudio Bisio.
Scopriamo insieme, all’interno di questo articolo, la colonna sonora della serie.
“Vivere non è un gioco da ragazzi” è la nuova fiction prossimamente in onda su Rai 1, diretta da Rolando Ravello e basata sul romanzo “Il giro delle vite” di Fabio Bonifacci. La colonna sonora della fiction è targata Ariete, con il brano “18 anni”. Ariete è una giovanissima cantautrice, il cui vero nome è Arianna del Giaccio, che abbiamo visto lo scorso febbraio sul palco del settantatreesimo Festival di Sanremo, con il brano “Mare di guai“, classificandosi al quattordicesimo posto.
Il 15 maggio 2023 in prima serata su Rai 1, andranno in onda i primi due episodi della nuova fiction “Vivere non è un gioco da ragazzi“. Il 22 e il 29 maggio andranno in onda i restanti quattro episodi. La serie sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming di RaiPlay. Ma, di cosa parla questa nuova attesissima fiction? Lele è un ragazzo di 18 anni, molto tranquillo, con una famiglia perbene alle spalle e che non ha mai trasgredito alle regole.
Frequenta il liceo classico ed è innamorato di Serena, bella, simpatica e intelligente. Per far colpo su di lei una sera prende una pasticca di Mmda, entrando così nel mondo della droga e dello spaccio. Un giorno però vende una pasticca al suo amico Mirco, il quale però muore. Lele è divorato dai sensi di colpa, inizierà ad allontanarsi da tutti, prima dai genitori, dal suo migliore amico Pigi e da Serena.
Inoltre, tutti gli amici coinvolti nel giro di droga, si troveranno a fare i conti con i propri demoni interiori.
Riccardo De Rinaldis è il giovane attore che veste i panni del protagonista Lele. Riccardo lo abbiamo visto recitare in “Non mentire”, “Don Matteo 12” e “Luce dei miei occhi 2“. Queste le sue parole rilasciate a “Sorrisi e Canzoni Tv” circa il suo personaggio:
“Io sono molto lontano da Lele, ci penso cento volte prima di fare una cosa. E, grazie anche allo sport, mi sono sempre tenuto lontano da certe situazioni: se hai qualcosa che ti riempie la giornata, non hai tempo per altro. Poi, naturalmente, è fondamentale il rapporto con i genitori. I miei mi hanno insegnato che i problemi si affrontano e si risolvono insieme.”
L’attore e musicista Stefano Fresi è colui che interpreta Marco, il padre di Lele, mentre l’attrice Nicole Grimaudo veste i panni di Anna, la mamma di Lele. Serena è interpretata da Matilde Benedusi, Pigi da Pietro De Nova e Mirco da Tommaso Donadoni. Il comico, attore, conduttore e cabarettista Claudio Bisio veste i panni del commissario Saguatti, colui che segue il caso della morte di Mirco.