Vladimir Luxuria confessa “Sono stata vittima di bullismo”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Vladimir Luxuria vittima di bullismo quando ancora non era un personaggio pubblico: la dichiarazione dell’ex parlamentare ha aperto uno scorcio su un passato difficile ma che è tornato più attuale che mai dopo gli avvenimenti all’interno della Casa del Grande Fratello che hanno sollevato l’opinione pubblica e indignato gli addetti ai lavori.

Vladimir Luxuria vittima di bullismo

Vladimir Luxuria, primo parlamentare trans della Repubblica Italiana, personaggio televisivo, opinionista e donna di cultura, oggi è un personaggio pubblico e in qualche modo “protetto” proprio dalla sua stessa fama. Anni fa però le cose erano estremamente diverse, anche se Luxuria non ha mai voluto parlare in pubblico di un episodio molto grave verificatosi anni fa.

Per Vladimir Luxuria l’occasione per parlare degli atti di violenza e di bullismo subiti in gioventù è arrivata a Mattino 5, quando l’ex parlamentare è stata invitata a dare la propria opinione in merito al comportamento violento e rissoso di Baye Dame ai danni di Aida Nizar.

Luxuria ha spiegato di essersi trovata in passato in una situazione simile a quella di Aida, anche se fortunatamente per la spagnola, quello che si è verificato nella casa è stato sicuramente meno grave.

Luxuria anni fa fu presa a calci, schiaffi e pugni da una persona di cui non ha voluto rivelare l’identità ma, a rendere più grave e doloroso l’episodio fu il fatto che l’aggressione si verificò in pubblico ma che nessuno dei presentì intervenne in soccorso dell’aggredita.

La squalifica di Baye Dame

L’episodio raccontato da Luxuria e quello che si è verificato ai danni della Nizar sono accomunati proprio dal fatto che, nonostante il fatto che diverse persone abbiano assistito alla scena, praticamente nessuno è intervenuto a calmare gli animi e a proteggere la Nizar.

A onor del vero soltanto Simone Coccia Colaiuta ha difeso apertamente la spagnola, ma si tratta comunque di una sola persona contro un branco.

Proprio del fenomeno del “branco” si è parlato spesso in questi giorni, e molti degli opinionisti del reality, così come molti dei telespettatori, hanno ritenuto troppo poco severa la sola squalifica di Baye Dame. E’ parere diffuso, condiviso anche dall’ex parlamentare, che anche gli altri membri del “branco” che ha attaccato Aida avrebbero dovuto essere oggetto di severi provvedimenti disciplinari.

Le provocazioni di Aida

Se nella maggior parte dei casi Aida Nizar viene dipinta come una vittima di violenze verbali e di bullismo, gli avvocati del diavolo che hanno in qualche modo voluto trovare una giustificazione al comportamento di Dame, hanno voluto portare all’attenzione pubblica il fatto che Aida abbia più volte provocato il nigeriano.

Vladimir Luxuria ha risposto in maniera molto decisa a chi ha voluto dare a Baye Dame una forma di giustificazione: anche se Dame è stato provocato, anche se (come è emerso) lo stesso Dame in passato è stato vittima di bullismo, niente giustifica il comportamento tenuto nei confronti della spagnola, con l’ulteriore aggravante di aver tenuto un comportamento simile in un contesto pubblico.

Secondo Luxuria l’odio non deve mai generare odio. Lei stessa, ha spiegato, dopo l’aggressione si è imposta di non odiare il suo aggressore e di non rispondere mai a questo genere di atteggiamenti con atteggiamenti simili.