Vladimir Luxuria vs Isola dei Famosi: “Il caso Fogli? Una montatura”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Vladimir Luxuria è stata intervistata da Il Fatto Quotidiano e ha espresso il suo parere su quanto avvenuto nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi.

Quello che ormai è stato ribattezzato il caso Fogli-Corona ha sconcertato tutti, dai Vip alle persone comuni, e non parlarne sembra impossibile. Vladi, che conosce bene i meccanismi del reality honduregno, si è scagliata contro la produzione e contro la stessa Alessia Marcuzzi.

Vladimir contro L’Isola 2019

Vladimir Luxuria è stata intervistata da Giulio Pasqui de Il Fatto Quotidiano e ha espresso il suo pensiero sul quanto andato in onda nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi ai danni di Riccardo Fogli.

Vladi conosce molto bene i meccanismi del reality honduregno, visto che è stata sia concorrente, conquistando la vittoria, che inviata e ci fornisce una sua visione dei fatti che fa riflettere. Luxuria ha dichiarato: “Il caso Fogli? Una montatura fatta ad arte per creare un po’ di gossip su un’Isola dagli ascolti deboli. Tutto nasce dalla pubblicazione sui social, da parte di Karin, di alcune foto in cui la si vede abbracciata su un dondolo al fianco di questo presunto amante e in cui lei stessa indossa un abito da sposa dell’azienda di Celli.

Questo ovviamente ha dato adito ai commenti su un presunto tradimento. Se tu sei la moglie di un personaggio che in quel momento sta sull’Isola, e che in qualche modo è bersaglio di gossip, è chiaro che lo hai fatto con l’intento di alzare un polverone. Poi esce fuori che questo presunto amante è anche molto amico di Corona, e anche Karin lo è. La mia domanda è: perché Karin decide di pubblicare queste foto? Sapeva che Corona avrebbe pubblicato e cavalcato quella notizia?”.

Il fatto che fosse una montatura è un’idea comune, ma quello che ha sconcertato i telespettatori è proprio questo. Possibile che per amore degli ascolti e del dio denaro si scelga di giocare con la vita di una persona? Questo è quello che ha fatto maggiormente scadere il reality agli occhi del grande pubblico. Vladimir ha proseguito: “L’unico povero disgraziato di tutta questa vicenda è proprio Riccardo Fogli: è stato fatto a sua insaputa e la sua reazione di uomo ferito ne è stata la prova.

Mi piacerebbe confrontarmi, anche con una certa veemenza, con Karin. Vorrei capire perché si è prestata a questo gioco”. Questa volontà, Vladi l’ha espressa anche nei salotti di Barbara D’Urso dove è spesso ospite e non sarebbe male se tutto ciò si avverasse, perché il ruolo della moglie di Fogli è davvero ambiguo.

Vladimir contro Alessia Marcuzzi

Prima di congedarsi da Pasqui, Vladimir ha voluto esprimere i suoi dubbi anche su Alessia Marcuzzi che è stata l’unica a non essersi espressa dopo le numerose offese ricevute.

Luxuria ha dichiarato: “Io avrei evitato di far vedere un video di quel genere perché è stato abbastanza violento. È stato uno sbaglio. Per di più era registrato, non un confronto diretto sfuggito di mano. Hanno scelto loro cosa mandare in onda. Penso che la conduttrice di un reality sappia che un episodio del genere sia molto grave e che potrebbe addirittura spingere un concorrente a ritirarsi. Quando ci sono di mezzo gli affari di famiglia bisogna stare attenti”.

Come ha potuto La Pinella comportarsi così? Non sappiamo il perché, ma la cosa certa è che i suoi fan, quelli che la seguono dai tempi dei tempi, avrebbero voluto sentire una sua spiegazione. Spesso, una parola, anche la più semplice, può fare la differenza. In conclusione, la donna ha voluto anche smentire una sua partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Nip in veste di opinionista, sottolineando di non essere mai stata contattata da nessuno.