Una ghiotta opportunità per lavorare in Tv come autore di format.
La offre da giugno NextMediaLab di Milano ai giovani laureati o diplomati con un tirocinio formativo ad hoc.
"Il tirocinante -spiega il bando- si occuperà dell’intero processo di ideazione e realizzazione di formati televisi e spot pubblicitari (brainstorming, concept, scaletta, sceneggiatura, presenza sul set di ripresa) per la tv broadcast, per le tv aziendali e per le internet tv".
Lo stage di NextMediaLab fa parte del progetto "Uno stage per il tuo futuro", promosso dall’Associazione per la Cultura e il Tempo Libero (ACTL) e Sportello Stage con la collaborazione di Glamour e Montblanc, che mette a disposizione 24 tirocini formativi di durata dai 3 ai 6 mesi presso case di produzione cinematografica e televisiva, televisioni, radio, agenzie di comunicazione specializzate nell’organizzazione di eventi e aziende che operano nel settore dell’entertainment.
I giovani selezionati avranno la possibilità di maturare un’esperienza qualificante in vari ruoli: oltre che nel succitato supporto all’ideazione e realizzazione di format televisivi, come assistente di produzione e regia, organizzatore e promotore di eventi musicali, sportivi, d’arte di moda e design, mixer audio e video, assistente area marketing.
The Walt Disney Company , Teatro Della Tosse-Fondazione Luzzati, Lunatik, Paramount Home Entertainment Italy, Superstudio Group, Morgana Production, NextMediaLab, Event Sound Promotion, Sport&eventi, Mir Cinematografica, Parco della Standiana-Mirabilandia, Sgrauso, Fondazione Arezzo Wave Italia, Travolti dagli eventi, Autodromo Nazionale di Monza-Sias s.p.a., sono alcune delle Società che accoglieranno i giovani per i tirocini formativi.
"I candidati selezionati -assicurano i promotori- potranno acquisire esperienza nel settore entertainment, collaborando ad attività di ricerca ed allo sviluppo di nuovi progetti di produzione (documentari, fiction, animazioni), organizzazione e promozione di eventi musicali, sportivi, artistici, ideazione e realizzazione di format televisivi e spot pubblicitari, attività di marketing e ufficio stampa".
Per partecipare occorre compilare il coupon pubblicato sul mensile Glamour di giugno e allegare il curriculum vitae. Tutto dovrà essere inviato a Sportello Stage-ACTL, Viale Bligny 23/a, 20136 Milano. Il bando è disponibile presso le maggiori Università italiane, è consultabile sul sito di Sportellostage ed è pubblicato sul numero di Glamour di giugno.
Vai al sito di NextMediaLab Vai al sito di ACTL Vai ad "Uno Stage per il tuo futuro" su SportelloStage Vai al sito del magazine Glamour Vai al sito di MontBlanc