Walter Nudo dopo il GF Vip: “Sono ancora casto”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Walter Nudo è uno dei personaggi televisivi italiani più richiesto in questo periodo.

Merito della sua vittoria al GF Vip e di quel suo animo tanto gentile che lo ha fatto entrare subito nel cuore delle persone. Anche dei più scettici. Uno dei programmi del pomeriggio dove spesso viene ospitato è Pomeriggio 5. Le chiacchiere con la padrona di casa Barbara D’Urso sono sempre piacevoli da seguire e questa volta lei è riuscita a tirar fuori qualche informazione piccante dal bel Walter. Con il suo solito atteggiamento pacato, Nudo ha ragguagliato Barbara e gli italiani sulla sua situazione.

Anche sessuale.

Walter Nudo a Pomeriggio 5

Super ospite della puntata di Pomeriggio 5, preceduto da un video di presentazione che raccoglie i momenti più significativa di quest’ultima edizione del GF Vip che lo ha visto trionfare, Walter Nudo entra in studio sorridente, per prima cosa saluta e ringrazia il pubblico e poi abbraccia la D’Urso. Qualche scambio di battute di cortesia e poi si entra nel vivo: “Ti sei rifidanzato?” chiede subito Barbara.

La risposta è immediata: “No”. “Signori, è libero!” annuncia trionfante la padrona di casa, appena rientrata da Cuba dove ha rischiato di rimanere più del previsto a causa del maltempo.

Le inquadrature sono tutte per il bellissimo sorriso di Walter e sia il pubblico a casa, che quello in studio, apprezzano. L’intervista della D’Urso comincia rivangando il passato, addirittura partendo dal nonno emigrato in America, i genitori di Walter, l’infanzia e il lavoro al bar fin da piccolo, la carriera di attore, le prime apparizioni sulla televisione italiana.

Si arriva al botto con Colpo di Fulmine e l’Isola dei Famosi. Che vince.

Domande piccanti dopo il GF Vip

L’inrtevista della D’Urso va poi a toccare un tasto delicato, già esplorato prima e durante la permanenza nella casa del GF Vip: la castità di Walter. Se quando era dentro la Casa veniva guardato con stupore per essere casto da mesi, tanto da scomodare l’esplosiva Francesca Cipriani che ha provato a sedurlo, adesso che è fuori è cambiato qualcosa? La D’Urso si fa portavoce di tutti gli italiani e chiede a Walter: “Tu avevi detto di essere casto da un anno…

sei ancora casto?”. “Da un anno no. Da tredici mesi si”. Applausi in studio, per lo stupore: “Non è ancora capitata la situazione per cui combinare amore e sesso”.

Lo sguardo della presentatrice si illumina, perché si tratta dell’ennesimo punto a favore di Walter in un’ipotetica scala che definisce il suo uomo ideale.

Lui sorride, ed è convinto di quello che sta facendo. Se non trova la persona e la situazione giusta, non ha senso andare a letto con una donna. Come sottolinea lui, in passato non è stato esattamente un santo, ma oggi, con qualche annetto in più sulle spalle, le cose stanno così ed è contento. Non dimentichiamoci che, oltre alla Cipriani e alla D’Urso, anche la Marchesa D’Aragona, ex inquilina della casa del Grande Fratello Vip, aveva confermato di avere una cotta per Walter.

Ma nessuno di loro, almeno per il momento, è quella giusta.