Walter Nudo e la sua amicizia con Francesco Monte

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Walter Nudo e Francesco Monte sono riusciti a costruire un rapporto sorprendentemente profondo durante la permanenza all’interno della casa del Grande Fratello, grazie al quale Walter Nudo ha avuto l’impressione di riuscire a conoscere Francesco meglio di quanto abbiano potuto fare i telespettatori durante gli ormai diversi anni di permanenza di Francesco sugli schermi televisivi Mediaset.

Durante una lunga intervista a Vanity Fair, Nudo ha spiegato alcune cose che, forse, non tutti erano riusciti a notare.

Walter Nudo: “Francesco, una persona sensibile”

Nel corso del Grande Fratello VIP, molti si sono convinti del fatto che Francesco Monte sia un uomo dalle vedute ristrette e incapace di esprimere i propri sentimenti. Il motivo di tutto è stato certamente il difficile rapporto con Giulia Salemi, che in più di un’occasione è stata trattata piuttosto male da Francesco, e giudicata in maniera non certo carina.

A fronte della chiacchieratissima relazione tra l’ex tronista e Giulia Salemi, Walter Nudo e Francesco Monte sono invece riusciti a mettere su un rapporto sincero e profondo, che secondo Walter ha messo in luce alcuni aspetti del carattere di Francesco che, evidentemente, vengono fuori solo quando Francesco si confida con persone che ritiene suoi pari, cioè con altri uomini.

Secondo quello che Walter Nudo ha dichiarato a Vanity Fair, il motivo per cui Francesco è sembrato così controllato e freddo all’interno della casa è da ricercare (ancora una volta) nella relazione con Cecilia Rodriguez, che proprio all’interno della casa è finita nel modo che tutti conoscono.

Come se non bastasse, la produzione dello show ha deciso di tappezzare la casa con fotografie dello scorso anno, tra le quali naturalmente campeggiavano anche quelle di Ignazio e Cecilia. Questo per Monte è stato un colpo basso, che gli ha reso la vita davvero difficile.

Due Francesco al Grande Fratello VIP

Secondo Walter, proprio il fatto di dover vivere a strettissimo contatto con le fotografie della sua ex assieme all’attuale compagno di lei, ha trasformato Francesco, che nel corso della permanenza dei concorrenti all’interno della caverna era invece più rilassato e disposto a divertirsi.

Una volta passati nell’ambiente casalingo vero e proprio, secondo Walter è avvenuta una vera e propria trasformazione in Francesco Monte, che ha messo da parte la sua sensibilità per mantenere il controllo sulle sue emozioni: è questo il motivo per cui Giulia Salemi ha faticato così tanto per ottenere da lui un po’ di tenerezza e di affetto.

Giulia e Francesca secondo Walter Nudo

Proprio in merito alla relazione tra Francesco Monte e Giulia Salemi, Walter Nudo ha deciso di non sbilanciarsi, esattamente come la Salemi non ha voluto sbilanciarsi in merito alla relazione tra Stefano Sala e Benedetta Mazza.

Ha però puntualizzato una cosa che tutti i concorrenti del Grande Fratello dovrebbero sempre tenere presente: all’interno della casa si vive una sorta di surrealtà, cioè una realtà molto diversa, amplificata, rispetto alla vita all’esterno di quelle quattro mura. Per questo motivo per capire se una relazione nata durante il reality ha davvero le carte in regola per sopravvivere, bisogna metterla alla prova nelle settimane successive al termine dello show.