Argomenti trattati
Wanda Nara stilista, modella, imprenditrice, agente di suo marito, sex symbol, opinionista televisiva, moglie adorata e madre impegnatissima: la biondissima compagna di Icardi sembra aver deciso di trasformarsi nella versione concreta di Barbie in ogni sua declinazione.
Il lancio della collezione di moda Wan, che prende il nome dalla prima sillaba del nome di Wanda, è un’ennesima autocelebrazione, ma soprattutto un ennesimo successo della signora Icardi.
Che la Nara avesse un certo gusto per la moda e per l’apparire in fotografia non era affatto un mistero. Come tutti i personaggi pubblici di un certo calibro, l’ex compagna di Maxi Lopez e attuale moglie di Mauro Icardi ha sviluppato nel corso del tempo una certa capacità di giocare con la propria immagine e di costruirsi un’immagine costante e riconoscibile.
Evidentemente la Nara, stanca di indossare creazioni di altri, ha deciso di creare lei stessa abiti che potessero rispecchiare in pieno non soltanto i suoi gusti in fatto di moda, ma anche il suo desiderio di comodità e la sua visione dell’essere donna.
Secondo la descrizione che si legge sul profilo Instagram aziendale della collezione moda di Wanda Nara, i capi scelti da Wanda sono pensati per “donne e ragazze forti, piene d’amore e di sogni”.
Sempre a quanto si legge sulla pagina Instagram, la collezione è nata nel 2017 da un’idea della Nara, che ha deciso di diventare la prima testimonial della sua linea di abbigliamento per adulti e di usare una fotografia della sua piccola Francesca per pubblicizzare la linea per bambine. La maglia a maniche lunghe che la bambina indossa porta sul petto la scritta “rebelde”, cioè “ribelle”. Di certo non sarà una linea d’abiti per Barbie e principessine.
Naturalmente il merito della Nara è uno dei più grandi sostenitori della sua irrefrenabile moglie e sono arrivati anche da parte sua gli auguri per questa nuova avventura imprenditoriale che ha già coinvolto non soltanto Wanda ma anche una dei membri più piccoli della famiglia.
I più maligni diranno che se anche Icardi avesse avuto qualcosa da ridire in merito alla nuova iniziativa di sua moglie non avrebbe avuto altra scelta che far buon viso a cattivo gioco e accettare con rassegnazioni le decisioni di chi in famiglia porta i pantaloni (e ormai li produce anche da sola).
Wanda Nara stilista, imprenditrice e conoscitrice dei meccanismi del mercato, è perfettamente consapevole delle potenzialità dell’e-commerce. La sua linea di abbigliamento è infatti già disponibile on line per l’acquisto diretto sul sito www.wancollection.com.
Tutte le fotografie presenti sul sito ritraggono Wanda e la sua bambina in abiti sportivi adatti al gioco e alla vita di ogni giorno. Le stampe (soprattutto quelle dell’abbigliamento per bambine) strizzano l’occhio alle grafiche anni Ottanta per le quali Wanda Nara ha una vera e propria passione.
Non mancano anche dettagli ispirati al rock, al punk e al football.
Una delle frasi più significative presenti sul sito è: “Wan Collections vuole essere d’ispirazione per le done. Parla di ragazze forti che inseguono i propri sogni e manda un messaggio: siate chi volete essere e non smettete mai di amare voi stesse.”