Argomenti trattati
Il Web Summit è tra i più importanti raduni tech in Europa e nel mondo: in tanti lo definiscono uno degli eventi più attesi dell’anno sulla tecnologia, innovazione e imprenditorialità. Lisbona si trasforma, durante l’evento, la capitale europea della tecnologia.
Dove si svolge il Web Summit
La location dei primi Web Summit era Dublino ma dal 2016 è stata scelta Lisbona.
Lisbona ha sempre esercitato una forte attrattiva turistica per la sua storia, la sua cultura, il suo vasto patrimonio artistico. Da quando l’iniziativa è stata spostata nella capitale portoghese i numeri dei partecipanti sono fortemente cresciuti: si pensi ai 59.000 partecipanti all’edizione 2017.
L’edizione 2018 si terrà nei dal 4 al 7 novembre e saranno accolti oltre 70.000 partecipanti, 1200 speaker e 2600 giornalisti da oltre 170 nazioni.
Il Web Summit riunisce le persone
L’idea centrale di questo evento è sì raccontare il mondo tech in tutte le sue forme ma soprattutto far incontrare tutte le persone del network. Un obiettivo che viene realizzato, anno dopo anno con enorme successo.
I dati ne dimostrano l’enorme crescita di presenza: da 400 persone nel 2010 a 70.000 quest’anno tra fondatori, amministratori delegati di imprese tecnologiche, politici, capi di stato e startup.
Insomma tantissime persone interessanti che è possibile incontrare, una straordinaria opportunità per trarre ispirazione e aumentare le capacità del proprio business confrontandosi con le migliori realtà del settore.