Argomenti trattati
Il commento
Nello scandalo sessuale che ha coinvolto Harvey Weinstein, dice la sua anche Lory Del Santo, che attacca Asia Argento e le attrici che l’hanno denunciato dopo vent’anni dalle molestie che avrebbero subito da lui: “Trovo osceno che tutte le attrici in blocco abbiano denunciato Weinstein. E’ uno schifo, una vergogna”, afferma l’attrice, intervistata alla trasmissione La Zanzara su Radio 24.
Ricorda che anche lei, quando non era ancora famosa, ha avuto una proposta da un uomo importantissimo del cinema, del cinema italiano ed evidentemente per analogia con l’ex produttore hollywoodiano, dice che “era grasso, peloso”, ma non ha accettato le sue avances – mentre Asia ha ammesso di aver ceduto a Weinstein –. Si trattava di “un regista famosissimo”, che ora è deceduto e del quale ovviamente la showgirl non fa il nome: “Si presentò davanti a me con un perizoma rosso, con un filino rosso dietro. Era grasso e peloso, me ne sono andata”. “Mi ha sconvolto la maniera in cui l’ha fatto”, continua la Del Santo, la quale riferisce che il regista l’ha fatta chiamare nel suo ufficio e ha cominciato a guardare le sue foto. Erano solo loro, senza nemmeno la segretaria presente. Poi è andato in un’altra stanza e dopo poco le ha detto di entrare: “Era nudo con addosso solo un perizoma rosso, come un tanga, con un filo rosso nella parte dietro. Era un ciccione, mi faceva ribrezzo. Pelle bianca e pelosa. Non mi ha costretto, e mi sono velocemente divincolata dal tentativo di abbraccio e sono andata via. Non ho mai preso nessuna parte, ovviamente”. “Legittimo fare sesso in cambio di una parte, ma deve essere sicuro. Darla sì, ma bisogna vedere cammello”, sentenzia alludendo alla pratica araba di compare le donne scambiandole con dei cammelli.
Su Asia Argento
Lory Del Santo parla anche espressamente di Asia Argento, affermando quello che di fatto hanno affermato altri personaggi dello spettacolo e non solo: “Mi spaventa che dopo vent’anni una se ne esca con accuse pesanti. Se è passato tutto questo tempo puoi parlarne in modo scherzoso, non così. Per far ridere va bene, a chi non è capitato. Gli uomini ci provano, questo è chiaro … Ma una può sottrarsi tranquillamente”. E ha affermato anche lei che Asia avrebbe dovuto denunciarlo subito e pensa alla famiglia di Weinstein: “La famiglia è scioccata, i figli piccoli pure” – ma sua moglie l’ha lasciato -. E ancora afferma che non avrebbe dovuto dirlo di un uomo che le è servito. Anche lei certamente è stata con uomini potenti, ma dice di averlo fatto perché voleva “conoscere il potere”: in realtà denaro ne ha “preso poco, qualche regalino”. Ma non è stata ingrata e non ha rovinato le persone, è la sostanza del suo discorso. Aspettiamo di sapere quale sarà risposta di Asia Argento, che, ci sono pochi dubbi, arriverà molto, ma molto presto.