Wentworth Miller lascia Prison Break: “Interpreterò solo personaggi gay”

Wentworth Miller, l'iconico Michael Scofield di Prison Break, ha deciso di lasciare la serie tv e di non rifare una nuova stagione.

I milioni di fan della serie Prison Break stanno aspettando da anni la sesta stagione del loro telefilm preferito, ma le dichiarazioni del protagonista però lasceranno l’amaro in bocca.

Wentworth Miller lascia Prison Break

Prison Break è una delle serie tv più amate di sempre. Iniziata su FOX nel 2005 e proseguita per oltre 5 stagioni, il telefilm ha vissuto una seconda giovinezza grazie alla presenza della serie nel catalogo Netflix. È da un paio di anni, infatti, che è scoppiata la Prison Break-mania e i milioni di fan in giro per il mondo chiedono a gran voce una sesta stagione del loro telefilm preferito. La bella notizia è che la sesta stagione, forse, si farà. Ma c’è un’altra notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno e lascerà i telespettatori con l’amaro in bocca.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp fuori da Animali fantastici: “Chieste le mie dimissioni”

Visualizza questo post su Instagram

“This is my favorite IG account,” someone wrote in response to a recent post. Thank you. I want you to know I saw that. I see the positive comments and DMs (a lot of them anyway). Affectionate. Supportive. Appreciated (by me). Obviously there are comments and DMs I appreciate less. Who are these people? On my page? What backwards-ass, Stone Age values country did they crawl out of? The U.S.? I won’t be disappearing (too many cool things to repost). The ability to comment likely will. I’m not concerned for myself. I can’t be “bullied” in this space. I have too much power. “Delete. Block. Deactivate.” Etc. But I take seriously the possibility of queer kids visiting here, recently out of the closet or exploring the idea… I don’t want them exposed to bullshit. On a related note… I’m out. Of PB. Officially. Not bec of static on social media (although that has centered the issue). I just don’t want to play straight characters. Their stories have been told (and told). So. No more Michael. If you were a fan of the show, hoping for additional seasons… I understand this is disappointing. I’m sorry. If you’re hot and bothered bec you fell in love with a fictional straight man played by a real gay one… That’s your work. – W.M. ?️‍?

Un post condiviso da @ wentworthmiller in data: 8 Nov 2020 alle ore 10:05 PST

Wentworth Miller, iconico protagonista di Prison Break, infatti, ha rilasciato un’intervista in cui parla del futuro della serie e del suo personaggio Michael Scofield. Le sue parole, pubblicate su Instagram, non lasciano dubbi: Wentworth non tornerà più ad indossare i panni di Scofiled per via della sua omosessualità. L’attore, infatti, non vuole più interpretare ruoli da “etero” perché – come ha scritto sul popolare social – queste storie sono state raccontate tante volte e adesso vuole dare voce a ruoli queer. Se tutti stavano aspettando la sesta stagione del serial con protagonisti Miller e Dominic Purcell, ora dovranno mettersi l’anima in pace perché Wentworth ha preso la sua decisione.LEGGI

ANCHE: Tom Cruise, film nello spazio: la Russia cerca un’attrice e sfida gli USA

Scritto da Paola Barletta

Lascia un commento

Leggi anche