Wild Tiger: la nuova moda per i capelli da donna

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Wild Tiger è una delle nuove mode per i capelli da donna e sta già spopolando tra le star.

Se l’anno scorso le tendenze più interessanti in fatto di hair look erano pensate soprattutto per le chiome castane e scure, quest’anno è il biondo il colore che va per la maggiore. Cos’è e come viene realizzato il wild tiger?

Wild Tiger: cos’è?

Il Wild Tiger è un’evoluzione del Tiger Eye, che ha spopolato nella stagione passata ed era realizzato su base castana con la tecnica del balayage. Questa nuova tendenza in fatto di hair look è, in poche e semplici parole, la versione bionda del Tiger Eye.

Questa tinta, caratterizzata da un colore caldo, intenso e sfaccettato, sta letteralmente spopolando.

Questo hairstyle, dopo essere stata sfoggiato da Ilary Blasi, ha conquistato il primo posto sul podio delle nuove tendenze per la prossima stagione.

Come si realizza il Wild tiger?

Per effettuare un perfetto Wild Tiger, il balayage viene effettuato su una base di capelli biondi o color cenere. Si vanno a formare giochi di chiaro scuro intensi e caramellati, che creano una colorazione della chioma calda e avvolgente.

Il balayage è l’ultima tendenza in auge: si differenzia nettamente dall’effetto dello shatush in quanto l’applicazione è a stella e l’effetto finale, dunque, molto più naturale. Con pennello e spatola si disegnano delle striature su cui applicare la decolorazione o il colore, a seconda del tipo di balayage.

Indicato per chiome bionde o cenere, il Wild Tiger si adatta particolarmente a visi dalla carnagione chiara, ma anche più scura e olivastra. Questo tipo di tinta aumenta la lucentezza e la morbidezza del volto.

Il taglio più indicato è senz’altro mosso ed è pensato per una chioma tendenzialmente lunga, ma sta comunque bene anche con i capelli corti, soprattutto se ondulati. Per le chiome medie, il risultato può essere ugualmente perfetto.

Ilary Blasi: il Wild Tiger

Ilary Blasi è ufficialmente la testimonial del Wild Tiger. Il suo cambio radicale di look da un biondo glaciale al Wild Tiger non è certo passato inosservato. La celebre conduttrice televisiva ha sfoggiato la chioma al Grande Fratello Vip, dove ha davvero fatto da ‘apripista’ per questo look. Questo hairstyle rende il viso della signora Totti luminoso e valorizza i suoi tratti morbidi e armoniosi.