E' Will Smith il re di Hollywood.
Pensavate fossero i soliti Brad Pitt, Tom Cruise, Johnny Deep e compagnia bella. Invece no. Will Smith è il nuovo imperatore del cinema americano.
Sarà contento Gabriele Muccino, che lo ha appena diretto nel film La ricerca della Felicità (campione d'incassi e film apprezzato). Ma perchè è lui il nuovo re di Hollywood. Bè, una semplice spiegazione già c'è: è un attore completo.
Ma vediamo le ragioni di questo successo, che hanno fatto intristire non poco l'inossidabile Tom Cruise.
Tra crisi matrimonilai e ribellione della moglie Tom Cruise non se la passa bene. Ora l'ultima spallata alla sua immagine l'ha data il Newsweek. Secondo la classifica annuale stilata dal settimanale, il primato come attore più potente di Hollywood è passato a Will Smith. L'attore americano spodesta l'ex Top Gun che a sua volta era subentrato a Tom Hanks.
Al secondo posto si piazza invece Johnny Depp mentre al terzo l'altro casalingo disperato Brad Pitt, quarto Ben Stiller, quinto Tom Cruise.
Secondo un produttore Will Smith sarebbe l'unico personaggio di Hollywood a garantire una grandiosa apertura del week end (cinematografico). "Mettiamola in questo modo" sono state le sue parole, "c'è Will Smith e poi ci sono gli altri mortali".
Newsweek lo ha nominato l'attore più potente del mondo per via del suo immenso successo al box office e per la sua abilità nell'affrontare ruoli e generi diversissimi fra loro, dalla pellicola fantascientifica, Io, Robot, alla commedia d'azione, Men In Black, fino al film drammatico, Alla ricerca della felicità.
Siete d'accordo con questa classifica?