Argomenti trattati
Willow Smith, figlia sedicenne dell’attore Will Smith e di Jada Pinkett, alla sua età è già una vera e propria icona di stile.
Sin da piccola, complice anche il successo di papà Smith, è sempre stata sotto i riflettori. Protagonisti i suoi mille look e il suo essere camaleontica. Appassionata di moda, negli anni ha cambiato moltissimi look, tutti molto originali ed eccentrici
La carriera della giovane Smith, inizia in tenera età quando, a soli 7 anni, compare per la prima volta sui grandi schermi, insieme a papà Will, nel celebre film “Io sono leggenda”.
Un ruolo toccante e un’interpretazione di successo! Questo però è solo l’inizio della carriera di Willow anche se, dopo tale apparizione decide di lasciare il cinema per dedicarsi alla musica. Nel 2010, debutta infatti come cantante col singolo “Whip My Hair” e nel 2013 fonda una band i “Melodic Chaotic”. Nel 2015 addirittura arriva il suo album di debutto “Ardipithecus”. Oltre alla carriera da artista Willow, insieme al fratello Jaden Smith, è giovane ambasciatrice Hasbro per il Project Zambi, progetto di sensibilizzazione sugli orfani prodotti dall’Aids.
Le dichiarazioni al riguardo, per essere pronunciate da una ragazzina sono stupefacenti ” Il Progetto Zambi è per i bambini, è importante che tutti noi ci prendiamo cura gli uni degli altri”.
Grazie al suo stile e ai suoi look Willow è stata recentemente nominata testimonial Chanel da Karl Lagerfeld in persona. Scelta guidata dalla volontà, del brand, di allargare la definizione del concetto di bellezza. Un bel traguardo per avere soli 16 anni di cui Willow va molto fiera! Dimostrazione che la genetica non basta per farsi notare.
Oltre alla bellezza ci vogliono anche volontà ed entusiasmo: doti che alla piccola Smith sicuramente non mancano.
Willow sicuramente è in una fase di crescita in cui il cambiamento del look e dello stile è normale.
Ma tutti ci ricordiamo i suoi diversi look sfoggiati sin da piccolina. Più passa il tempo e più diventa eccentrica e senza dubbio originale. Attraverso i suoi outfit e il suo stile cerca di trasmettere le proprie idee sul concetto di bellezza e sulla sua autenticità. Non sono passate inosservate le recenti foto del suo ultimo hobby: il tiro con l’arco. Ma a fare scalpore non è stato lo sport praticato ma il suo stile, troppo naturale.
In particolare, ad attirare i commenti dei fan sono stati dei dettagli: i peli sotto le ascelle che sfoggia mentre tira con l’arco. Una scelta piuttosto controversa, quella di non depilarsi e di mostrarsi totalmente al naturale, per avere solo 16 anni. Sicuramente un’abitudine a cui si è poco abituati. Sotto la foto si è infatti scatenata una vera e propria battaglia: alcuni addirittura l’hanno insultata per la sua scelta.
Eppure a Willow non sembra importare minimamente del giudizio degli altri. Ancora una volta stupisce per il suo essere una voce fuori dal coro!
Look innocente, per una Willow Smith ancora bambina. Difficilmente la vedremo ancora con un look così semplice e neutro
Frangetta corta e look da Geisha in questa fase di Willow, molto diversa da quella del 2012 in cui rasò i capelli a zero
Willow nel 2012 con i capelli rasati a zero poi tinti di biondo platino e infine di rosa. In quel periodo abbinava i suoi look a dei grandi occhiali, per rendere il tutto ancora più eccentrico! Sempre nello stesso periodo in alcune foto mostrava un piercing alla lingua (che rivelò poi essere ovviamente finto). Un vero e proprio anno di svolta per il suo look che segna una rottura col passato.
Willow sfoggia un look androgino con eyeliner e dread che conferiscono al look un aspetto futuristico.
Sarà piaciuta a molti la notizia della messa online del guardaroba della famiglia Smith, soprattutto vista la nobile causa! Su The RealReal infatti, sito di vendite di oggetti di lusso online saranno disponibili i capi di Willow e dei suoi familiari per contribuire alla raccolta fondi della “Carribean Disaster Emergency Amangement Agency” per aiutare le famiglie delle vittime degli uragani recentemente abbattutisi in America.
Contribuendo alla causa potrete aggiudicarvi un guardaroba da sogno e partecipare ana buona causa!
Tra i capi di abbigliamento disponibili ci sono, ovviamente, grandi marche come Chanel – di cui Willow è testimonial – e Louis Vuitton – di cui invece è testimonial il fratello Jaden. Altri capi disponibili sono di Gucci, Alexander Mc Queen e altri grandi marchi. I prezzi per aggiudicarsi questi capi va dai 125 fino ai 1500 dollari.