Argomenti trattati
St. Mary Hospital: tutto pronto per accogliere la nascita del terzo Royal Baby, ed ecco che si può ufficialmente dire iniziato il conto alla rovescia, quello che in inglese si definisce “Royal Baby Watch“, orologio che scorre sul terzogenito reale della famiglia inglese più famosa del mondo. Vietato parcheggiare di fronte alla Lindo Wing, ossia il reparto di ostetricia dove Kate Middleton darà alla luce il bebè. Era atteso in aprile il nascituro, e il piccolo (o la piccola?) ha aspettato la fine delle vacanze di Pasqua per tenere tutti col fiato sospeso.
Privacy assoluta per il bebè reale
Transenne, chiusura del parcheggio, il massimo della privacy è stato voluto dal principe William, duca di Windsor. Sua madre Diana desiderava molto avere una femmina, avendo già due maschietti. William è già padre della piccola Charlotte, ma ci tiene particolarmente al terzogenito, quello che Lady D., a causa della sua tragica morte, non ha mai potuto avere. Questo sarebbe il motivo per cui William e Kate hanno voluto preventivamente evitare l’assalto dei media e dei giornalisti, soprattutto curiosi di scoprire il sesso del bebè reale.
Aveva perfino vagliato la possibilità di partorire a Kensington Palace, la principessa Kate, pur di avere tranquillità. C’è da dire che tra le motivazioni c’è anche la difficoltà della donna durante le gravidanze: iperemesi gravidica la diagnosi, ossia fortissime nausee che la costringono a letto. Per qualsiasi complicanza la ormai 36enne Kate avrà uno stuolo di medici e infermieri ad assisterla. Le ostetriche hanno il divieto di rivelare qualsiasi dettaglio inerente il parto: firmano un vero e proprio contratto sul riserbo. Inoltre, prima della nascita del principe Carlo nessun uomo poteva assistere al lieto evento, mentre oggi le regole sono un po’ cambiate e il principe William sarà vicino alla moglie per la nascita così importante, anche se non direttamente in sala parto.
Maschio o femmina?
La novità in casa Kensington è che William e Kate sono tra i primi ad aver dato alla luce più di un figlio, anzi, più di due! Avere un fratello, o dei fratelli, è infatti una cosa piuttosto desueta. George e Charlotte, un maschio e una femmina, sarebbero potuti “bastare” alla coppia reale, proprio perché di sessi opposti: ma i due hanno voluto allargare la famiglia.
Ormai è una tradizione non sapere il sesso del nascituro da ecografia, come già in precedenza accaduto per gli altri figli. Oltretutto è la regina Elisabetta II la prima a dover essere informata sul sesso, dopodiché verrà annunciato al pubblico tramite i canali ufficiali della Royal Family. I tabloid inglesi hanno fatto ben presto dei pronostici non appena la principessa si è mostrata in pubblico col pancione: a se conda della sua forma, infatti, avrebbero ipotizzato la nascita di una femminuccia. Ma sono veramente solo ipotesi non di certo scientifiche. Inoltre è corsa la voce, pare da una fonte vicina alla coppia, che Kate e William fossero i prossimi genitori di una coppia di gemelli. Ma pare si sia rivelata una fake news che aveva tuttavia scatenato critiche e accuse in Inghilterra.