Caos nel Regno Unito: William e Kate violano le regole anti Covid-19 e scoppia la polemica.
I duchi di Cambridge sono stati fotografati con i pargoli mentre si concedono un’uscita di famiglia con il con il principe Edoardo, sua moglie e i loro figli. Così facendo hanno creato assembramento.
William e Kate sono finiti al centro di una polemica non indifferente. Stando a quanto sostiene il Daily Mail, i duchi di Cambridge e i loro figli George, Charlotte e Louis, non avrebbero rispettato il distanziamento sociale nel corso di un incontro con lo zio Edoardo, sua moglie Sophie e i pargoli Louise e James.
Le due famiglie si sono incontrate a Sandringham e hanno dato vita ad un vero e proprio assembramento, vietato a causa dell’emergenza Coronavirus.
Come se non bastasse, il tutto è avvenuto proprio negli ultimi giorni, quando la cosiddetta nuova “variante” del virus sta destando molta preoccupazione. William e Kate, quindi, avrebbero violato le regole anti Covid-19 formando un gruppo di ben 9 persone. Tutti insieme si sono concessi una visita a Luminate, un’attrazione collocata presso la residenza della regina a Norfolk.
Nelle foto diffuse dal Daily Mail, i reali appaiono insieme, seppur distanziati. Non solo, pare che molte persone presenti nella medesima attrazione si siano dette sconvolte dal fatto che siano stati proprio loro ad infrangere quanto imposto dal Governo. Quest’ultimo, d’altronde, ha parlato molto chiaro: “È possibile vedere amici e familiari non conviventi (o con cui non esiste un “support bubble”) all’aperto, in un gruppo di non più di sei persone.
Questo limite di sei include i bambini di qualsiasi età”. Come si giustificheranno William e Kate? Si attendono aggiornamenti.