Wilma Faissol, tutto sulla moglie di Francesco Facchinetti

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Wilma Faissol, conosciuta sui social con il nick di Lady Facchinetti, è la bellissima compagna di Francesco Facchinetti.

Trentacinque anni, nata in Brasile ma cresciuta in Svizzera, mamma di tre bambini, è tanto discreta quanto decisa e ha fatto letteralmente mettere la testa a posto allo scapestratissimo Dj Francesco.

Chi è Wilma Faissol

Nata in Brasile, ma di origini Libanesi. Cresciuta in Svizzera, dove ha studiato odontoiatria, si è trasferita a New York per studiare recitazione. Ha incontrato il vero amore a Marrachech e attualmente vive in Italia.

E’ davvero un cittadina del mondo quindi la bellissima, biondissima e intelligentissima moglie di Francesco Facchinetti.

I due si sono conosciuti nel 2014, presentati da un amico comune.

Per quanto i due appaiano in teoria come la coppia peggio assortita del mondo, si piacciono. E non poco: trascorsi pochi mesi dal loro primissimo incontro, Wilma e Francesco decidono di sposarsi con rito civile. E’ ancora il 2014, e si dovrà aspettare il 2015 per vedere la nuova celebrazione del matrimonio, stavolta con rito religioso.

I due si stabiliscono in Italia, dove entrambi vivono, lavorano e hanno il tempo di mettere su una bellissima famiglia.

Facchinetti ha già un figlio, avuto dalla precedente relazione con Alessia Marcuzzi. Nonostante questo, mette al mondo altri due bambini con Lady Facchinetti: Leone e Lavinia.

Il lavoro di Wilma Faissol

Sul suo profilo instagram, attualmente seguito da quasi duecentomila followers, LadyFacchinetti definisce le sue molte attività professionali in questo modo: fashion branding, talent management & strategic communications. In pratica la signora Facchinetti si occupa di pubbliche relazioni. Non male per una che si è laureata in odontoiatria.

C’è un ultimo dettaglio che però la dice molto lunga sull’atteggiamento generale con cui la Faissol affronta la vita: l’ultima parola del suo curriculum è comedian. Che faccia riferimento ai suoi studi newyorkesi o che si riferisca al modo in cui Wilma affronta la vita, la parola “commediante” rivela che Mrs Facchinetti non ama i drammi né chi si piange addosso.

Wilma Faissol a Sanremo 2018

Sanremo è un Festival musicale, e nessuno lo nega, ma è anche un’enorme passerella di moda e sarebbe miope non ammettere che il fashion a Sanremo conta quanto la musica. La Faissol ha fatto in modo di portare il suo gusto innato sul palco dell’Ariston, occupandosi degli outfit di ben due campioni in gara. Uno è naturalmente il suocero, l’inossidabile Roby Facchinetti.

Roby ha cantato sul palco dell’Ariston in coppia con il suo antico amico e compagno di carriera Riccardo Fogli. Facchinetti ha scelto di cantare completamente in nero, con un a giacca dai risvolti sottili, decorati da una fitta fantasia geometrica riportata anche sul colletto della camicia. A guardare nel dettaglio si scopre che la fantasia della giacca è formata da una serie di piccole borchie dorate. Un modello simile ma con decorazioni più sobrie era stato indossato per l’esibizione della prima serata.