Chi è Winnie Harlow: curiosità sulla modella con la vitiligine

Tag: donne
Condividi

Winnie Harlow, bellissima e strapagata top model, è l’esempio di come i cosiddetti “difetti fisici” possano diventare delle peculiarità particolari e distintive, in grado di cambiare la vita.

Una storia di sofferenza e bullismo che, a un certo punto, si è trasformata in una splendida favola a lieto fine. Oggi Winnie è una delle top model tra le più quotate, pagate e amate del mondo.

Winnie Harlow: la vitiligine

La vitiligine è una malattia genetica. Consiste nell’incapacità dell’organismo di gestire la melanina. Si manifesta con delle chiazze sulla pelle, più o meno estese, di colore molto più chiaro rispetto all’incarnato.

Per Winnie, che è di colore, l’effetto è ancora più visibile e intenso. Da bambina questo problema l’ha fatta soffrire moltissimo perché si sentiva diversa, difettosa e brutta. Gli altri bambini la prendevano in giro e deridevano, con quella cattiveria genuina di cui sono capaci solo i ragazzini. Il tempo, però, ha premiato la bellissima Harlow che oggi è considerata una delle top model più incredibili del mondo e che ha incantato veramente tutti con il suo fascino particolare, esotico e inimitabile.

Chi è Winnie Harlow

Nata a Toronto nel 1994, il suo vero nome è Chantelle Brown-Young. Dopo un’infanzia di timidezza e insicurezza a causa della vitiligine, Winnie è stata portata alla ribalta dal programma “America’s Next Top Model“. Alta 1,78 metri, un fisico longilineo e statuario, un viso dai lineamenti assolutamente perfetti e uno sguardo intenso e profondo. Winnie, con la sua particolarità, pur non vincendo il titolo, ha incantato tutto il mondo.

Da lì in avanti, per lei è stato un successo dopo l’altro. È diventata testimonial Desigual, ha sfilato per il celebre brand Victoria Secret’s ma soprattutto è amata dal pubblico.

Tenacia, forza, bellezza

Questi i tre ingredienti che rendono Winnie Harlow una modella inimitabile. Nonostante le sofferenze non ha mai smesso né di lottare né di camminare a testa alta. Ha superato i momenti di sconforto, il bullismo, la sensazione di disagio e di inadeguatezza.

Ed è stata premiata, anche grazie alla sua incantevole e fiera bellezza. Oggi calca le passerelle più importanti e la sua immagine è spesso sulle copertine più famose.