X Factor 2018, chi sono i quattro i finalisti

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

I quattro finalisti di X Factor sono stati designati alla fine dell’edizione più tormentata di questo seguitissimo talent show.

Ogni giudice ha visto “scartare” due dei propri pupilli e arrivare in finale soltanto uno degli artisti che ha seguito durante il percorso del programma.

X Factor 2018

La struttura del talent show prevedeva che a ogni giudice fosse affidata una specifica categoria di artisti: a Fedez quest’anno è toccato scegliere tre cantanti over, cioè tre adulti tra uomini e donne che meritassero di cominciare la competizione con i loro avversari; Mara Maionchi ha invece scelto tre giovani voci maschili per la categoria “Uomini Under” e Manuel Agnelli ha invece avuto la responsabilità di scegliere tre giovani voci femminili da seguire e valorizzare con i propri consigli.

Come sanno ormai anche i sassi a Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, è toccato il difficilissimo compito di traghettare attraverso ogni puntata i gruppi scelti da Asia Argento, poi sbattuta fuori dallo show a causa dello scandalo Jimmy Bennet che l’ha colpita negli scorsi mesi.

I Finalisti di X Factor 2018

Dopo le dovute selezioni, i finalisti di X Factor sono:

  • i Bowland per la categoria Gruppi
  • Luna per la categoria Under Donne
  • Anastasio per la categoria Under Uomini
  • Naomi per la categoria Over

Tra coloro che invece sono stati eliminati lasciando un po’ l’amaro in bocca ai telespettatori c’è sicuramente Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann e nipote dell’indimenticabile Vittorio.

Il giovane cantautore sembrava avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, compreso un certo fascino che dev’essere evidentemente di famiglia. Purtroppo non è riuscito a superare le selezioni.

Fedez lascerà X Factor?

Chi segue le stories di Instagram del giovane e affermatissimo rapper milanese, sa perfettamente quanto Fedez soffra di ansie da prestazione ogni volta che arriva il momento di entrare negli studi di X Factor per registrare le varie puntate, e soprattutto la prima di ogni stagione.

Nonostante sia abituato ad esibirsi davanti a milioni di fans e a reggere pressioni mediatiche non indifferenti, pare che Fedez cominci a sentirsi stretto nel ruolo di giudice e secondo alcune voci che hanno continuato a circolare in merito alla faccenda, potrebbe decidere di lasciare X Factor per dedicarsi completamente ai suoi progetti musicali e alla carriera di imprenditore.

I filmati girati nel camerino di Fedez, mentre lui attende di entrare in scena e sua moglie cerca di incoraggiarlo dicendogli quanto è bravo hanno fatto il giro del web e hanno un po’ intaccato l’immagine da bullo che Fedez di tanto in tanto decide di ritagliare per sé quando è davanti alle telecamere.

Il flop Lodo Guenzi

Questa edizione di X Factor rimarrà nella storia per essere stata funestata da una scelta sbagliata dal punto di vista televisivo. Asia Argento aveva riscosso un enorme successo come giudice dal momento che aveva dimostrato carisma e competenza musicale. Nel momento in cui la sua immagine non era più adatta al programma, gli autori hanno dovuto correre ai ripari: dopo che per un po’ si era sussurrato il nome di Sfera Ebbasta, è stato poi Lodo Guenzi a sedersi alla scrivania dei giudici.

A quanto è trapelato dagli sguardi degli altri giudici e dal giudizio dei telespettatori, espresso ripetutamente attraverso i social, la carriera televisiva di Lodo è finita qui.