Argomenti trattati
X Factor 2020 è arrivato a conclusione.
I talenti che si giocheranno la vittoria sono: Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. La finale, attesissima dai fan, va in onda giovedì 10 dicembre: dove vederla?
Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. si contenderanno la vittoria di X Factor 2020. Un’edizione speciale, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. La finale, non a caso, è super attesa e le aspettative dei fan sono davvero altissime.
L’appuntamento è per giovedì 10 dicembre alle 21:15 su Sky Uno, TV8 e NOW TV. Disponibile anche on demand e su Sky Go. Pertanto, vedere la finalissima è davvero facile.
L’ultima puntata di X Factor vedrà i quattro giudici, ovvero Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, gareggiare con un concorrente ciascuno. La serata è divisa nelle classiche tre manche: i Duetti, i Best Of e la Finale. Al termine di ciascuna esibizione il concorrente meno votato dovrà abbandonare la gara.
Quest’anno per la prima volta la manche Duetti vedrà ciascun talento esibirsi con il proprio giudice. Blind ed Emma presenteranno La Fine, una cover di Tiziano Ferro/Nesli. Casadilego e Hell Raton canteranno Stan, la cover di Eminem featuring Dido. I Little Pieces of Marmelade si esibiranno insieme a Manuel Agnelli sulle note di Veleno degli Afterhours. N.A.I.P. e Mika proporranno Lollipop, celebre successo del giudice anglo-libanese.
La manche Best Of, invece, vedrà i cantanti sfidarsi con 3 pezzi ognuno. Blind porterà Bambino sulla cover di Per me è importante dei Tiromancino, Cicatrici e Affari Tuoi. Casadilego canterà Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell. I Little Pieces of Marmelade proporranno I Am the Walrus dei Beatles, Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins e Gimme All Your Love degli Alabama Shakes.
N.A.I.P. salirà sul palco con due delle sue composizioni originali, Attenti al Loop e Partecipo, e con Amandoti dei CCCP.
Per la Finale, i due artisti rimasti in gara proporranno il loro cavallo di battaglia: One cup of Happiness è quello dei Little Pieces of Marmelade, Oh Oh Oh quello di N.A.I.P., Cuore Nero il pezzo forte di Blind e Vittoria quello di Casadilego.
Ad allietare la finale di X Factor 2020 ci saranno anche le esibizioni dei giudici con alcuni dei loro maggiori successi.