X Factor 2020, precasting in quarantena: gli aspiranti concorrenti

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

X Factor 2020 si adegua all’emergenza Coronavirus e lancia i precasting in quarantena.

Gli aspiranti concorrenti devono semplicemente inviare un filmato dell’esibizione registrato a casa e sperare che la loro voce colpisca la produzione del talent. Quando la pandemia mollerà la presa, come cambierà il programma?

X Factor 2020: precasting in quarantena

Il talent di Sky prodotto da Fremantle, il seguitissimo X Factor ha voglia di ripartire e, in occasione dell’edizione 2020, ha deciso di lanciare l’hashtag #noicisiamo. A causa dell’emergenza Coronavirus, il programma si è visto costretto ad apportare qualche modifica per evitare di rimanere in una fase di stallo.

Proprio per questo motivo, la produzione ha scelto di fare i precasting in quarantena e ha chiesto agli aspiranti concorrenti di inviare loro una performance registrata da casa. L’intenzione è quella di mandare avanti il talent e non farsi fermare dalla pandemia che porta la firma del Covid19.

Una nuova sfida

Si chiamerà #XF2020 e il cambiamento del nome sta ad indicare proprio lo stravolgimento che il Coronavirus ha impresso nella vita di ognuno di noi.

Quella messa in campo da Sky e Fremantle sarà una vera e propria sfida. Al momento, i precasting stanno registrando numeri pazzeschi e questo sta ad indicare che tutti hanno voglia di tornare alla normalità il prima possibile. I papabili concorrenti che vorrebbero essere i nuovi talenti di X Factor devono compilare il form all’indirizzo xfactor.sky.it/casting. Ovviamente, il programma subirà qualche cambiamento e la produzione è all’opera per fornire un prodotto “diverso dal passato, che non può prescindere dalla cifra del made in Italy nel mondo: la fantasia, l’inventiva, la creatività, l’originalità”.

Le selezioni sono aperte a tutti gli aspiranti concorrenti che hanno compiuto 16 anni alla data del 1 settembre 2020.