Milano,Italy X FACTOR 2022 - I LIVE conduce lo show Francesca Michielin con la presentazione dei concorrenti delle sigole squadre composte da Fedez con Gaia Eleonora Cipollaro (in arte Dadà), Lindae gli Omini,Ambra con Matteo Siffredi, Tropea e Lucrezia Maria Fioritti,Dargen con Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), Matteo Orsi e i Disco Club Paradiso,Rkomi con Jacopo Rossetto (in arte Iako), Santi Francesi e Giorgia Turcato (Joelle). In the picture:Rkomi,Ambra,Fedez,Dargen
Argomenti trattati
Rkomi e Dargen D’Amico sono pronti a dire addio al ruolo di giudici di X Factor.
Chi prenderà il loro posto nella nuova edizione del talent show? Scopriamolo insieme!
La notizia dell’addio di Rkomi e Dargen D’Amico a X Factor si è già diffusa, stupendo i fan che hanno apprezzato moltissimo la loro presenza nella scorsa edizione. A questo punto viene spontaneo chiedersi chi saranno i due nuovi giudici che siederanno accanto ad Ambra Angiolini e Fedez.
Era più di un mese che si rincorrevano voci sul possibile addio di Rkomi a X Factor. Da un lato la notizia sembra essere ormai ufficiale e nel frattempo è stato anche comunicato che non sarà l’unico giudice a dire addio al talent show. Secondo quanto riportato da Pipol Gossip, anche Dargen D’Amico ha deciso di abbandonare la trasmissione e di non tornare a sedersi all’iconico bancone del talent show. Sono stati, invece, confermati sia Ambra Angiolini che Fedez.
I fan dello show iniziano già a chiedersi chi saranno i due giudici pronti a sostituire i due cantanti e a ricoprire i due posti vacanti. Lo scorso mese, Il Messaggero aveva lanciato la notizia di un possibile, e quasi certo, ritorno di Morgan, che avrebbe preso il posto di Rkomi. Una notizia che sembra continuare a circolare. Per quanto riguarda il posto che lascerà vuoto Dargen D’Amico, tra i nomi che sono stati fatti come possibili sostituti troviamo Tananai, Lazza e Rose Villain.
Pipol Gossip ha riportato la notizia della conferma ufficiale della presenza di Fedez e di Ambra Angiolini, sottolineando che sicuramente al posto di Rkomi troveremo Morgan. È stato poi confermato l’addio di Dargen D’Amico e tra i sostituti sono stati nominati Lazza, Tananai e Rose Villain. Lazza sembrerebbe uno dei più desiderati. Per quanto riguarda il ritorno di Morgan, il Messaggero aveva parlato di trattative andate a buon fine tra il cantante e Sky, spiegando che l’ex giudice di X Factor era pronto a tornare e riprendersi la sua sedia e il suo ruolo di giudice “per chiudere il cerchio a distanza di nove anni dall’ultima edizione che lo vide impegnato nei panni di giudice”.
La decisione di tornare nel talent show è curiosa e inaspettata visto che poco dopo aver lasciato il programma, era stato proprio Morgan a tuonare che programmi del genere “ma soprattutto X Factor, sono la tomba della creatività. Sono solo uno stratagemma per fare firmare un contratto a tutti quelli che si iscrivono e legarli mani e piedi a una casa discografica che non porterà loro successo. Non fate i talent, se non volete che questo sia la fine della vostra carriera.
Ascoltate uno che sa quello che è quella roba, non partecipate i talent se volete una chance”. I fan della trasmissione non hanno dimenticato le sue parole.