Sono sempre un po' stronzo nei miei post, con Simona Ventura poi non ne parliamo. Oggi però ho indetto la giornata del blogger pacato; dicesi giornata internazionale del blogger pacato quella giornata internazionale che vede un blogger particolarmente placato.
Ecco, una spiegazione che non fa 'na piega. Per questo ho pensato di propormi al posto di Luca Luciani alla guida del gruppo "napoletonico" motivazionale del dipendente Telecom.
Ora, pacatamente, mi porrò delle domande. Qualora lo vogliate, come direbbe il ricercatore del senso vitale, si accettano risposte. Pacate, ovviamente. Ma anche no. Dipende. Dovete ancora decidere se prendere parte alla giornata internazionale.
Allora che si vada.
– Ma se io sono una donna che nulla sa della musica, e non per forza della storia della musica "alta", ma anche di quella più bassa ma altrettanto valorosa come quella dei Guns 'N Roses, tanto per fare un esempio, perchè mai dovrei partecipare ad un programma che si propone di cercare talenti musicali? Ah…
– Ma se io sono una donna che non possiede alcun gusto nel vestirsi, come posso propormi quale esperta di stile? Eh…
– Ma se io uno come Dj Francesco lo reputo un grande presentatore tanto da proporlo per un programma in prima serata, come faccio a volere il posto di direttore di rete? Ih…
– Ma se io vado in onda su un canale nazionale per più ore alla settimana, come faccio a non frequentare dei corsi per ampliare il mio dizionario di italiano? Oh…
Mi sento pacato. E voi? Uh…