Argomenti trattati
Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, ha avuto un bruttissimo incidente in cui è morta una donna di 58 anni.
Il tutto è stato annunciato dallo staff del cantante che, scioccato per quanto successo, ha annullato tutti i concerti in programma per i prossimi giorni. Come sta Michele? Sembra che il ragazzo sia uscito quasi illeso, ma con delle ferite visibili sul volto.
L’incidente che vede coinvolto Michele Bravi e ha visto morire una donna di cinquantotto anni è avvenuto giovedì 22 novembre a Milano. Il cantante, poco prima delle 20:00, era alla guida di una Bmw del servizio di car sharing DriveNow e procedeva in via Chinotto, zona nord ovest della città.
Improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, Bravi avrebbe fatto un’inversione di marcia non rispettando la precedenza, cogliendo così in pieno una moto Kawasaki con a bordo una donna del luogo. Michele si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi. L’impatto è stato molto violento e quando sono arrivati i medici hanno tentato il possibile per rianimare la donna. Quest’ultima, trasportata in codice rosso all’Ospedale San Carlo, è morta un’ora dopo il ricovero.
Purtroppo, i traumi riportati sono stati tanti e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. È stato lo staff di Bravi a comunicare attraverso i social quanto accaduto, annunciando la sospensione dei concerti e chiedendo di rispettare la situazione molto delicata. Anche Michele rilascia una breve dichiarazione al Corriere della Sera.
Lo staff di Michele Bravi ha scelto di utilizzare i canali social per avvertire i fan del cantante di quanto successo. Dai profili ufficiali si legge: “Giovedì sera, Michele è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui purtroppo la conducente dell’altro veicolo interessato, non è sopravvissuta. Confidiamo nel lavoro della Magistratura nella determinazione delle responsabilità del sinistro. Quanto accaduto ha certamente ed intimamente sconvolto le vite di tutti coloro che erano legati alla persona che non c’è più e a Michele.
In questo momento nel rispetto del dolore di tutti, gli impegni professionali presi in precedenza saranno annullati. Nello specifico: i due live di domenica 25 novembre presso il Teatro Principe di Milano sono ANNULLATI e il live di mercoledì 28/11 a Roma presso la location Largo Venue è ANNULLATO. Vi preghiamo di rispettare il silenzio di Michele in modo che chi di dovere possa fare il proprio lavoro senza interferenze.
Il team di Michele Bravi”. Le richieste dello staff, che rispecchiano la volontà di Michele mi sembrano più che giuste. In una situazione così delicata, andare comunque su un palco e procedere come se nulla fosse accaduto è impensabile. Al post del comunicato ufficiale sono molti i commenti di cordoglio e sostegno che sono arrivati al cantante, sia da persone famose che da gente comune. Per Michele non sarà facile mettersi alle spalle una simile tragedia e anche lui rilascia una breve dichiarazione al Corriere della Sera.
Bravi ammette: “Nel riguardo della sofferenza che si sta vivendo, non mi sento di affrontare gli impegni presi in precedenza, i concerti, gli incontri e qualsiasi altra attività mi porti ad espormi. Ho bisogno di fare un passo indietro, lasciare che chi di dovere possa fare il proprio lavoro senza interferenze. Il silenzio è la forma di rispetto a cui affido tutti i miei pensieri”. Le parole di Michele fanno trasparire una grande sofferenza ed è superfluo aggiungere qualsiasi altro commento, se non le più sentite condoglianze alla famiglia della donna.