Argomenti trattati
Grande subbuglio in casa Sky per la dodicesima edizione del longevo talent X Factor con inizio previsto per metà settembre 2018. Gabriele Immirzi, direttore generale di Freemantle Media Italia, conferma che due dei quattro componenti della giuria non ne faranno più parte: la cantautrice siciliana Levante e Manuel Agnelli, leader degli Afterhours. Confermati Fedez e Mara Maionchi. Tra i nomi papabili quello di Ermal Meta, che però pare sia sfumato in un batter d’ali.
Addio Levante
In tema Levante sì – Levante no, le voci circolate son state molte, a partire da una dichiarazione che pareva esser stata rilasciata da Fedez al termine dell’ultima edizione del talent, nella quale dichiarava che, a seguito dei battibecchi avuti con la bella siciliana, la produzione avrebbe dovuto fare una scelta tra i due. Dichiarazione smentita da Immirzi. Sky conferma che Levante non farà parte della giuria. Sembra quasi che il futuro del gentil sesso tra i giudici di X Factor abbia qualche problema di inserimento: soltanto la mascolina Maionchi resiste da anni sul campo.
Addio Agnelli
Dal canto suo Agnelli avrebbe voluto proseguire questa avventura musicale alla ricerca di nuovi talenti, ma con la pretesa di una maggiore preparazione musicale da parte dei suoi colleghi giudici. Qui sorge un dubbio: Agnelli conosce il curriculum della nostra cara Maionchi? Il suo ingresso nel mondo della discografia è datato 1967, solo questo potrebbe bastare.
Alla ricerca dei giudici
La produzione è ora alla ricerca di due nuovi nomi che possano sostituire Levante e Agnelli. Tra i papabili pare che spiccasse quello di Ermal Meta, ma secondo ultime indiscrezioni sembra che sia sfumato in un batter d’ali. Circolano altri due possibili nomi: Neffa e Tommaso Paradiso. Immirzi ammette di avere una grande mira: la regina di Mediaset Maria De Filippi. La stessa Maionchi si dichiara scettica su una sua possibile partecipazione, ma Immirzi continua il suo corteggiamento.
Si accettano scommesse sulla “formazione giudici” per X Factor 2018, certo è che un quartetto Maionchi, Fedez, Ermal e De Filippi non sarebbe male.