Argomenti trattati
Potrebbero essere Emma Marrone e Sfera Ebbasta i nuovi giudici di X Factor.
La loro presenza nella nuova edizione sarebbe in fase di trattativa. Per il talent show di Sky sono confermati, invece, Fedez e Mara Maionchi. Levante quest’anno non sarà giudice. A farlo sapere è stata la stessa cantante sui social.
Secondo un’indiscrezione pubblicata da un noto magazine online, la produzione di X Factor è in trattativa con due cantanti molto amati dal pubblico.
Si tratterebbe di Emma Marrone, vincitrice di Amici 9 (edizione 2010) e ormai con una carriera alle spalle ben consolidata, e di Gionata Boschetti, il rapper italiano meglio noto come Sfera Ebbasta.
Proprio il noto magazine avrebbe fatto sapere che i due cantanti sarebbero i primi di una lista pensata dalla produzione. Per il format musicale è importante che al timone ci siano giudici giovani, amati dal pubblico ma allo stesso tempo preparati. Il programma, in onda su Sky, ha sempre ricevuto un grande successo proprio per questi motivi. In tutti questi anni il programma è stato sempre seguito da milioni di italiani.
Sono ben dodici anni, infatti, che il format viene mandato in onda anche in Italia. Sky, inoltre, ne ha fatto uno dei suoi programmi di punta: e pensare che le sue prime edizioni furono trasmesse su Rai 2, , nel lontano 2008-20010.
La scelta di Emma Marrone come giudice potrebbe, però, anche sottintendere nuove collaborazioni con una Star di Canale 5. Si tratterebbe di Maria De Filippi. In una intervista rilasciata a Diva e Donna, nei primi di Marzo, il produttore, Gabriele Immirzi, ha confessato di voler la conduttrice seduta come giudice nel suo programma. Immirzi ha grande stima di Maria, tanto da dire di lei “è un genio della TV”.
Se i nomi di Emma Marrone e Sfera Ebbasta sono ancora tutti da confermare, le cose sono diverse per due giudici molto amati dagli spettatori del talent show. Si tratta di Fedez, da poco diventato papà del piccolo Leo, e Mara Maionchi. I due giudici, dunque, sono stati confermati anche per l’edizione 2018 del programma. Per Fedez questa è la quinta volta consecutiva che partecipa al talent show in veste di giudice.
Il suo debutto, infatti, fu nel 2014. Per Mara Maionchi, invece, questo è il secondo anno consecutivo nel format di Sky. La celebre produttrice discografica, infatti, è stata giudice delle prime edizioni Rai, quando al timone c’era solo la Fremantle Media.
Confermata anche l’assenza di Claudia Lagona, in arte Levante. Ad annunciare che non ci sarà è stata proprio la stessa cantante. Sui social ha fatto sapere, infatti, “quest’anno non parteciperò a X Factor Italia.
Ringrazio di tutto Sky e Fremantle, con i quali continuerò a collaborare, soprattutto per avermi permesso di partecipare ad un’avventura così importante come X Factor e di dimostrare che si può entrare anche in circuiti mainstream come la tv, mantenendo la propria identità”.