XFactor, Martina Attili: la sua esibizione commuove tutti

Martina Attili ha partecipato alle audizioni di XFactor con "Cherofobia" un suo inedito. La ragazza, soli 16 anni, ha conquistato tutti.

Sono cominciate le audizioni per mettere su la nostra squadra di talenti di “XFactor“. La prima candidata al successo, che ha conquistato cuore e occhi di giudici e pubblico, è Martina Attili. Una ragazzina appena 16enne con una grinta e una dolcezza che si amalgamano nella sua voce e nel suo sguardo, emozionando e coinvolgendo.

Martina Attili

Martina ha 16 anni e ha partecipato alle audizioni di “XFactor” con un pezzo inedito, scritto e interpretato da lei. Una giovanissima con la faccia da bambina, così come dice lei stessa nella sua canzone, ma la grinta e la voglia di vincere di una consumata leonessa. Una voce profonda, intensa, pulita e cristallina. Nella quale però non mancano toni d’ombra e bassi intriganti. Martina ha conquistato giudici e pubblico, tant’è che alla fine della sua esibizione le è stato dedicato un lunghissimo applauso. Pathos, emozione, un testo forte e un’intensità interpretativa molto difficili da trovare in una ragazza così giovane ma già così matura e “pronta” a incamminarsi verso un sicuro successo.

I giudici di XFactor entusiasti

I giudici di “XFactor“, nella fattispecie: Mara Maionchi, Asia Argento, Fedez e Manuel Agnelli sono rimasti incantati davanti all’esibizione di Martina. La Maionchi, addirittura, si è lasciata andare a un entusiastico applauso con le mani alzate sopra la testa. Asia Argento, durante tutta la durata dell’esibizione, ha guardato incantata la ragazza, con gli occhi lucidi. Chiaramente coinvolta dalle parole importanti che Martina stava cantando. Anche Fedez, neo-papà dal cuore tenero, è apparso decisamente commosso durante l’esibizione.

Un testo importante

Martina ha portato sul palco delle audizioni di “XFactor” un testo inedito e importante. Il titolo è “Cherofobia“. La cherofobia è una patologia della sfera psicologico-emozionale che impedisce di provare felicità. O meglio, che porta le persone ad essere terrorizzate dal sentimento della felicità stessa. Il testo di Martina è molto forte, impattante, racconta una storia coinvolgente e commovente. La storia di una ragazza chiusa in una stanza che vorrebbe essere felice come la sua giovane età imporrebbe ma che, al contempo, ha paura che possa succedere.

Lacrime e occhi lucidi a XFactor

Durante l’esibizione di Martina Attili, eseguita al pianoforte, Fedez è stato inquadrato più volte. Occhi lucidi, fissi sulla ragazza. Anche Asia Argento aveva un’espressione decisamente turbata e coinvolta dalle parole che Martina librava armoniosamente nell’aria. Mara Maionchi, però, sembra essere stata quella che ha gradito più di tutti. Alla fine dell’esibizione ha sollevato le mani sopra la testa e si è lasciata andare a uno scrosciante applauso. Spontaneo e di cuore, genuino esattamente come lei. Martina sarà una nuova star della musica italiana? Prematuro per dirlo. Sicuramente però le premesse ci sono e sono di altissima qualità. Vedremo se sarà scelta per entrare nella squadra ufficiale di XFactor, anche se la risposta sembrerebbe abbastanza ovvia. La Attili è piaciuta molto anche al pubblico, che le ha dedicato un lunghissimo e fortissimo applauso. Una bella soddisfazione per una sedicenne.

Scritto da Maria Monaco

Lascia un commento

Leggi anche