Chi è Xisca Perelló: cosa fa nella vita la moglie di Rafael Nadal

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

María Francisca “Xisca” Perelló è la neo mogliettina del campione di tennis Rafael Nadal.

I due si sono giurati amore eterno lo scorso 19 ottobre con un matrimonio da favola a Maiorca. La giovane, da sempre molto gelosa della sua vita privata, era a dir poco bellissima. Cosa sappiamo di lei?

Xisca Perelló: chi è?

María Francisca “Xisca” Perelló classe 1988 è la novella sposa del compione di tennis Rafael Nadal. Lei ha 31 anni, mentre lui 29 e sono una coppia da ben 15 anni.

Xisca Perelló si è laureata in Economia e subito dopo gli studi ha lavorato a Londra come assicuratrice. Al suo rientno in Spagna, María Francisca ha iniziato ad occuparsi della Rafael Nadal Foundation, un’associazione che aiuta i bambini in difficoltà. Xisca e Rafael si sono conosciuti nel 2005 e da allora non si sono più lasciati. Una coppia solida, che vive da sempre lontano dal gossip e sulla quale non circola mai un chiacchiericcio su tradimenti o presunti tali.

Il campione di tennis e la sua dolce metà si sono giurati amore eterno lo scorso 19 ottobre davanti a 350 invitati.

Le nozze con Nadal

Il matrimonio tra Xisca Perelló e Rafel era uno dei più attesi dell’anno. I due piccioncini hanno scleto di giurarsi amore eterno a Maiorca, isola delle Baleari in cui Nadal è nato e cresciuto, e dove torna ogni volta che i suoi impegni lavorativi glielo consentono.

María Francisca e il suo adorato consorte hanno sempre tenuto il gossip lontano dalla loro vita ed è per questo che hanno chiesto a tutti gli invitati alle nozze di non introdurre smartphone e dispositivi elettronici al ricevimento. All’ingresso, gli sposi hanno preparato una sorta di deposito dove i 350 ospiti hanno potuto lasciare cellulari e macchine fotografiche, in modo che niente del loro giorno più bello potesse finire sui social.

Nadal e la mogliettina hanno consentito soltanto la pubblicazione di un paio di scatti dove mostrano i loro abiti. Lui ha scelto di farsi vestire dall’italiano Brunello Cucinelli, mentre lei si è affidata nelle mani esperte della stilista iberica Rosa Clara. Le nozze sono state celebrate a Sa Fortalesa, in una tenuta da sogno collocata in un castello del XVII secolo nella località di Pollença. I festeggiamenti, organizzati fino all’ultimo dettaglio, sono andati avanti fino a tarda notte e sono stati accompagnati da prelibatezze preparate da chef stellati come Macarena “Maca” de Castro a Santi Taura e Andrés Moreno.

Tanti i personaggi di spicco presenti, tra cui: il Re emerito di Spagna Juan Carlos con la moglie Sofia, i tennisti Feliciano Lopez, Fernado Verdasco e David Ferrer, e Carlos Moya, allenatore di Nadal.