Le figlie, Gigi e Bella Hadid, non hanno certo bisogno di presentazioni. Fanno parte dell’harem delle modelle più conosciute, delle influencer più seguite e anche delle più pagate. Secondo la classifica delle modelle più pagate al mondo, stilata da Forbes a fine 2018, Gigi è alla sesta posizione con 13,2 milioni di dollari e Bella alla settima 11,8 milioni di dollari. Le vediamo spesso su riviste e magazine, un po’ perché sono brand ambassador di molti marchi noti, un po’ per gossip e flirt amorosi. Non molti sanno, però, che è stata la madre Yolanda, a introdurle nel mondo dello spettacolo, perché? Scopriamolo insieme.
Yolanda Hadid: chi è?
Yolanda van den Herik è nata l’11 gennaio 1964 a Papendrecht, nei Paesi Bassi. Alta, biondissima, fisico statuario e occhi felini. La mamma delle Hadid è una donna degna di nota da cui, le due figlie, hanno probabilmente ereditato la bellezza. Yolanda è stata una modella e da giovane ha calcato le passerelle di tutto il mondo grazie a un contratto con l’agenzia Ford. Nel 1994, incontra Mohamed Hadid, magnate del settore immobiliare, che sposa nel 1994. Jelena, meglio nota come Gigi, nasce subito dopo, nel 1995. Bella, invece, viene alla luce nel 1996 e, infine, Anwar nel 1999.
Nel 2012, le propongono di prendere parte a The Real Housewives of Beverly Hills, un reality show ispirato alla famosa serie televisiva Desperate Housewives, che racconta la vita delle casalinghe d’alto livello e la loro quotidianità. Yolanda sarà protagonista della seguitissima serie per ben quattro stagioni, dal 2012 al 2015 raggiungendo la notorietà. Gigi e Bella, quindi, anche prima di diventare modelle, erano volti familiari per il mondo dello spettacolo americano. Nel frattempo divorzia dal padre dei figli per sposare, nel 2011, il musicista e produttore canadese David Foster, da cui divorzierà nel l 2015.
Attualmente, l’ex modella è molto conosciuta in America. Il suo profilo Instagram conta 3,1 milioni di follower e appare spesso ad eventi pubblici e programmi televisivi.
Yolanda Hadid e la chirurgia
Yolanda Hadid, in passato, è ricorsa alla chirurgia estetica per mantenere intatta la sua bellezza. Da qualche anno, pero’, dichiara di star vuivendo un periodo che potremmo definire di ‘ritorno al naturale’. La donna si sta sottoponendo ad una serie di operazioni per eliminare protesi e botox.
Tempo fa, l’ex modella ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram che la ritrae in lingerie davanti allo specchio eil post è diventato subito virale. La didascalia recita:
Un corpo finalmente tornato all’originale 1964. Vivere in un fisico libero da protesi mammarie, filler, botox, estensioni e tutte le cazzate che pensavo mi servissero per stare al passo con la società ha condizionato il mio pensiero su come dovrebbe apparire una donna sexy. Fino a quando la tossicità di questi prodotti non mi ha quasi ucciso.
Yolanda Hadid: la malattia
Alla signora Hadid/Foster è stato diagnosticata la malattia di Lyme, virus incurabile trasmesso dal morso delle zecche, di cui sono affetti anche Bella e il fratello minore. A gennaio 2015 ha rivelato che, come conseguenza della malattia, ha perso l’abilità di leggere, scrivere e guardare la TV. Yolanda, per raccontare la sua malattia, ha scritto il libro “Credimi: la mia battaglia con l’invisibile disabilità della malattia di Lyme”.