Argomenti trattati
Si era preso una lunga pausa da Youtube, lasciando orfani migliaia di followers. E’ tornato e l’ha fatto in grande stile, con un video che in pochissime ore ha scalato tutte le classifiche di Youtube e ha superato le 250mila visual. Chi è? Yotobi. Il divertente, irriverente e famoso youtuber che da anni domina la scena dei video più visti e cliccati del Tubo.
Yotobi “Matilda, limoniamo?”
Karim Musa, in arte Yotobi, è un famoso youtuber italiano. Si era assentato dal web per diversi mesi, con motivazioni non chiare. Noia, stanchezza, voglia di una pausa. Adesso però è tornato, più carico che mai, riprendendo il suo show “The Late Show”. Il primo video della nuova serie è stato una bomba, ha toccato un argomento popolarissimo e che interessa a una grossa fetta di pubblico. Infatti, ha parlato di Chiara Ferragni, l’influencer italiana più ricca e popolare, al centro del gossip anche per il recente matrimonio con Fedez.
Per ripresentarsi ai suoi fans, Yotobi ha scelto di parlare di Chiara Ferragni, intitolando il suo video di ri-debutto “Ho mangiato una Blonde Salade”. Un video comico e divertente, a tratti pungente, com’è nello stile dello youtuber. Finisce in bellezza con la battuta finale. Imitando Fedez, se ne esce con: “Ehi Matilda De Angelis, limoniamo?” Inutile dire che i suoi seguaci sono impazziti e sono fioccati pollici in su e commenti come se piovesse. Un evento, il ritorno di Yotobi, una conferma di quanto questo ragazzo sia riuscito a conquistare la sua cerchia di pubblico affezionato.
Yotobi sparirà ancora?
Questo ritorno di Yotobi è stato un evento fine a se stesso o lo youtuber continuerà a postare in maniera regolare dopo questa lunga pausa? In realtà non l’ha detto ma si intuisce che le vacanze siano finite per lui e riprenderà la sua attività sul Tubo più o meno regolarmente. Di certo, con un seguito così importante, non può deludere i suoi fans che sono già in attesa di una nuova puntata di “The Late Show“. A quanto pare, anche dalle didascalie dei suoi post Instagram che recitano, “Siamo tornati per davvero!”, Yotobi continuerà ad essere una presenza regolare su Youtube. Sempre più maturo e raffinato, una comicità studiata e ricercata, che denota non solo talento ma anche una certa professionalità. Insomma, ormai Yotobi è un vero e proprio artista e anche per questo riscuote così tanto successo.
Chi è Yotobi
Yotobi è uno dei primi che ha capito la potenzialità del web e di Youtube in particolare. E’ uno degli youtuber più vecchi, uno di quelli che ha cominciato quando ancora internet non era di uso così quotidiano e immediato. La sua particolarità sta nel fatto che non ha giocato “sporco”, usando tecniche marketing, acquisti di followers o sostegni pubblicitari. Ha fatto carriera alla vecchia maniera, giorno dopo giorno, conquistando un fan alla volta con i suoi monologhi ragionati, ben scritti, divertenti, comici. Una specie di cabarettista di altri tempi ma con la freschezza e la velocità comunicativa dei giorni nostri. Yotobi piace, è sempre piaciuto e continua a far ridere e divertire anche le nuovissime generazioni.