Ecco i vincitori degli YouTube Awards, gli Oscar del web che hanno come contendenti e giuria solo utenti multimediali via internet.
Stiamo parlando della prima edizione, che ha avuto un enorme successo. Ad essere sinceri non c'è stata nessuna sorpresa, i vincitori sono quelli che tutti si sarebbero aspettati. Almeno quelli che sono soliti navigare su Youtube e che conoscono già i video di maggior successo.
Insomma, grazie a You Tube chiunque può avere il suo momento di celebrità, senza il minimo impegno. Nessun provino,nessuna raccomandazione.
Ecco i video dei vincitori:
Most Creative: OKGo con “Here It Goes Again” La band americana si esibisce su tapis roulant in una coreografia sterpitosa.
Best Comedy: Smosh con “Smosh Short 2: Stranded” Anthony Padilla e Ian Hecox propongono pillole di cabaret surreale via web. Hanno iniziato con quella dei Pokemon.
Best Commentary: Thewinekone con “Hotness Prevails” Canadese di Toronto, nella realtà si chiama Tony commenta con ironia fenomeni contemporanei.
Best Series: Digitalfilmaker con “Ask a Ninja” Sono talmente famosi, che presto usciranno i dvd della serie di 38 episodi. Protagonisti la coppia Kent Nichols e Douglas Sarine e le domande del pubblico da casa al ninja.
Best Music Video: TerraNaomi con “Say It’s Possibile”. E’ partita con il virtual summer tour visto che nessuno produceva il suo disco. Dopo il debutto via web, finalmente, ora uscirà il suo cd.
Most Inspirational: PeaceOnEarth123 con “Free Hugs Campaign" Juan Mann è conosciuto in tutto il mondo per la sua campagna di “abbracci gratuiti”, è già ospite in varie trasmissioni televisive, inoltre è ispiratore di eventi flash mob.
Most Adorable: Madyeti47 con “Kiwi!” Si chiama Dony, ha 25 anni e fa l’animatore.
Si è fatto pubblicità sul web creando la simpatica animazione di Kiwi, volatile senza ali che crea un mondo alla rovescia pur di spiccare il volo.