Youma Diakite, chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi

Condividi

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per iniziare e insieme agli altri naufraghi, approderà la Venere Nera del programma: lei è Youma Diakite, modella di professione.

Youma Diakite

Nasce in Mali, ma solo dopo sette anni si trasferisce a Parigi con la famiglia, dove ottiene il Diploma e inizia a frequentare la facoltà di giurisprudenza.

Non appena maggiorenne arriva una svolta nella sua vita: la ragazza viene notata da Benetton, marchio di cui diventerà il volto di numerose campagne. Di qui, entra definitivamente a far parte del mondo della moda, sfilando per brand super famosi come Versace, Armani e Dolce&Gabbana.

Ma grazie alla sua infinita bellezza e al suo strabiliante talento, la ragazza sfonda anche nel mondo della televisione italiana: debutta in Mediaset, nel programma Buona Domenica, di Maurizio Costanzo, il quale le fece notare la sua straordinaria somiglianza con la Venere Nera, Naomi Campbell.

Successivamente passa a Sky, per cui conduce un programma sulla moda, poi, nel 2005 esordisce in Rai, con il programma Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Infine nel 2011 torna a Mediaset, accanto all’attore Checco Zalone, nel suo programma “Resto Umile World Show”.

E non finisce qui; Youma dimostra di avere delle doti da attrice e dopo aver preso parte ai cast di alcune fiction italiane, nel 2001, la bella donna compare anche sul grande schermo.

Nel 2004 viene inserita nella produzione Ocean’s Twelve.

Youma è fidanzata da molti anni con Fabrizio Ragione, dal quale ha avuto un figlio nel 2014.

Dopo questi innumerevoli successi, chissà se la bellissima modella riuscirà a vincere l’Isola dei Famosi. Noi le facciamo un grande in bocca al lupo.