Zara campagna SS20 in quarantena: le modelle posano da casa

Condividi

Potrebbe sembrare uno scherzo, invece no: pura realtà.

La nuova campagna SS20 di Zara è stata realizzata in quarantena e le modelle hanno posato da casa loro, indossando gli abiti della nuova collezione e simulando un vero e proprio shooting fotografico.

Campagna Zara in quarantena

Tutto il mondo fashion si è fermato a causa dell’emergenza Coronavirus: cancellate le sfilate e gli eventi, chiusi i negozi e gli atelier. Solo le vendite online vanno avanti. Zara però non si ferma e per la nuova campagna Spring Summer 2020 ha pensato bene di realizzarla in casa.

Come? Chiedendo alle sue modelle di fotografarsi tra le mura domestiche con indosso i capi della nuova collezione.

Il risultato? A dir poco sensazionale: sembra di vedere un vero e proprio shooting fotografico con tema “vestiamoci bene anche a casa”. Dove le modelle sono ritratte in pose semplici e naturali, spontanee, con i capelli raccolti e poco curati e il trucco ridotto all’essenziale. Difatti, questo è il messaggio che Zara vuole trasmettere alle sue clienti: possiamo essere belle e ben vestite anche stando a casa.

L’importante è prestare attenzione a qualche piccolo accorgimento: i colori, i capi e gli accessori.

Zara contro il COVID-19

Zara però non si limita a rispettare le regole di distanziamento sociale per realizzare le sue campagne, ma contribuisce attivamente alla lotta contro il COVID-19.

Infatti, come molti altri brand, ha convertito parte della sua produzione in mascherine e camici per aiutare il più possibile le persone e i medici impiegati in questa emergenza.