Argomenti trattati
Zara amplia la sua collezione aggiungendo anche l’intimo e, ovviamente, nel pieno spirito del marchio spagnolo, anche in questo caso sarà low-cost. La nuova collezione di lingerie si chiama The Female Gaze, che in italiano significa “lo sguardo femminile”.
Il nome è intrigante, così come sono intriganti i capi proposti e i loro prezzi, come sempre, super convenienti. Scopriamo quindi insieme le nuove proposte di Zara, per un autunno all’insegna dell’eleganza, anche sotto i vestiti, anche a casa.
Zara: intimo low cost
Ma come mai Zara ha deciso di proporre anche l’intimo come novità tra le sue vaste collezioni? Stiamo vivendo un periodo difficile e un nuovo lockdown, anche parziale, potrebbe essere dietro l’angolo. L’azienda si è voluta probabilmente adeguare a questo periodo cercando in qualche modo di assecondare il bisogno di indumenti adatti all’ambiente casalingo, che facciano sentire in ordine, alla moda, ma senza rinunciare alla comodità.
Uno stile comfy-chic che comunque non è di certo una novità per quanto riguarda i trend della nuova stagione autunno-inverno già proposti sulle passerelle. Ma quali sono gli elementi che vanno a comporre questa nuova collezione firmata Zara? Vediamolo insieme.
Zara: The Female Gaze
La nuova collezione di intimo low-cost per Zara comprende intimo come slip e reggiseni, capi per stare comode in casa, ma comunque con stile, pigiami, accappatoi e alcuni accessori. Lo stile della lingerie è vario, per accontentare ogni gusto. Da quello più classico e versatile a quello più elaborato con inserti in pizzo, fino ad arrivare ad elementi della collezione proposti in seta. Ma oltre l’intimo Zara propone leggins, top e t-shirt, e i pigiami sono anche camicie da notte. Come accessori invece, il brand spagnolo ha pensato a calze, molto utili per affrontare questi primi mesi freddi, e mascherine per coprire gli occhi durante la notte o nei momenti di riposo.
Anche i colori utilizzati per questa nuova collezione seguono le tendenze. Zara infatti propone tonalità neutre. Prevalgono infatti i classici nero e bianco, ma ci sono anche l’ocra, il beige e il grigio. I prezzi sono abbordabili, come vuole appunto la politica low cost che caratterizza il marchio. Gli indumenti basic infatti partono dai 12,95 euro, mentre per i capi in seta si arriva agli 89.95 euro. Il pezzo più costoso di questa nuova collezione? Il vestito in lingerie, che vale ben 159 euro.