Zara: tutte le novità per l’abbigliamento

Zara è un marchio d'abbigliamento molto conosciuto, sia per uomo che per donna. Conosciamolo meglio nel dettaglio.

Il marchio Zara è molto conosciuto in tutto il mondo. Vediamo tutte le novità per l’abbigliamento, sia da donna che da uomo.

Zara

Zara è un marchio di proprietà del gruppo spagnolo Inditex. Il primo negozio è stato aperto nel 1985. L’azienda, attualmente ha sede nella Galizia, ovvero nel nord della Spagna, più precisamente ad Arteixo. Attualmente può vantare di avere ben 2.232 filiali in 93 paesi del mondo: un dato senza dubbio in crescita. Dal 2005, fa parte dei cento maggiori marchi al mondo. In questa speciale classifica, in quell’anno si è classificata alla 77° posizione, superando l’anno successivo le vendite di una sua diretta concorrente H&M. Attualmente, i proprietari di Zara sono tra le persone più ricche del mondo.

Zara abbigliamento

Zara offre abbigliamento a basso costo, sia per uomo, donna o bambino. Sia nei negozi dislocati fisicamente sul territorio, sia su internet, troviamo molte idee per rinnovare il nostro guardaroba. Ciò che possiamo trovare è veramente molto vasto: si va dai cappotti, ai vestiti, alle gonne, ai pantaloni, giacche, camicie, felpe, fino ad arrivare alle scarpe, borse e vari tipi di accessori, come guanti, cappelli, sciarpe. Esistono molti tipi di complementi, come ad esempio anche le candele e vari tipi di profumi da donna, tutti ad un costo molto basso.

Il campionario è molto vasto anche nell’abbigliamento da uomo. Non vi sono, infatti, soltanto vestiti da uomo, ma vi troviamo un’ampia serie di cappotti, giubbotti, scarpe, borse da uomo, vari tipi di accessori come cappellini e berretti, sciarpe o foulard, cravatte, papillon, complementi vari e molti tipi di profumi. L’abbigliamento si completa, poi, della collezione bambino e bambina. Troviamo capi da zero a dodici mesi, ma anche per neonato o neonata da 3 mesi a 4 anni. Infine, troviamo la collezione bambino e bambina, che va dai 5 ai 14 anni di età.

Zara donna

Facendo un giro nei negozi o su Internet, possiamo renderci conto di quanto sia vasto il mondo di Zara, soprattutto per la donna. La nuova collezione autunno inverno 2017-2018 presenta molti elementi di novità, per rinnovare il guardaroba. Troviamo, infatti, pullover di vari tipi di colore, maglie, jeans di diversa forma e colore, stivaletti in pelle e diversi tipi di scarpe con il tacco, ma anche camicette e vestiti a pieghe.

Caratteristico del marchio Zara è, ovviamente, il basso prezzo. Tutti i prodotti che troviamo in commercio così marcati, infatti, costano davvero poco, anche se sono di ottima qualità. E’ forse questo uno dei punti di forza dell’azienda spagnola che, in appena 30 anni, è diventata uno dei marchi più conosciuti e più apprezzati in tutto il mondo, non solo dalle donne, ma anche dagli uomini. Nel periodo dei saldi, ovviamente, si può anche beneficiare di numerosi sconti ed offerte. I prodotti in questione, quindi, costeranno ancora meno di ciò che costano in realtà, a beneficio assoluto nel nostro portafogli.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche