Zendaya: curiosità sulla bella attrice e cantante

Tag: serie tv
Condividi

Sei sicuro di conoscere tutte le curiosità su Zendaya, talentuosa attrice e cantante emersa nel mondo delle serie tv per i ragazzi? Scoprilo leggendo questo articolo.

Zendaya canzoni

La giovanissima Zendaya, fin da piccola, aveva già le idee chiare sul suo futuro, complice anche l’ambiente dove è cresciuta: sua mamma lavorava in un teatro e l’ha coinvolta nelle recite messe in atto. Il suo talento, oltre che nella recitazione, è emerso anche nel ballo, a soli sei anni si è iscritta ad una scuola di hip hop, e nel canto. Il suo impegno nelle arti a 360 gradi, è stato sempre supportato dalla sua bellezza, merito del mix di geni provenienti dai genitori: il padre è afroamericano e la madre che ha origini scozzesi.

I primi passi nello showbiz, Zendaya, li ha fatti nel mondo della pubblicità e in occasionali collaborazioni come modella.

Nel suo primo provino ha cantato una canzone di Michael Jackson, questo ha convinto la Disney a scritturarla per una serie musicale e da qui ha fatto il salto nel mondo della musica. Infatti, ha iniziato incidendo alcuni brani della colonna sonora della serie e da qui non si è più fermata.

I successi che può vantare fino ad ora sono:

  • “Swag it out”, il suo primissimo singolo;
  • “Whatch me”, in collaborazione con Bella Thorne, l’attrice con cui ha recitato in “A tutto ritmo” w con cui ha registrato anche altre canzoni;
  • “Replay” e “My baby”, estratte dal suo primo album ufficiale, che porta il suo nome, uscito nel 2013 e prodotto dalla Hollywood records.

Zendaya film

La carriera di Zendaya è iniziata nel mondo del cinema, nel 2012, infatti fu presa nella serie per la tv chiamata, in italia, ” A tutto ritmo” che venne trasmessa su Dinsey channel.

In seguito, la Disney l’ha voluta anche per il film “Nemici per la pelle” e per due successive serie, girate entrambe nel 2013: “Zapped – la nuova vita di Zoey” e ” K.C. Agente Segreto”. Questo è stato un periodo d’oro per l’attrice grazie anche al caloroso supporto dei fans.

Ormai matura, nel 2016, si è sentita pronta per partecipare a produzioni dedicate ad un pubblico più eterogeneo, non focalizzate, in particolare su spettatori teen.

Ha recitato in “Spiderman homecoming” e “The greatest showman”.

Attrici Disney

Tutte le attrici che hanno lavorato per la Disney negli anni della loro adolescenza, sono diventate in eguito delle star nel mondo dello spettacolo, soprattutto nella musica, perchè questa casa di produzione statunitense è sempre alla ricerca di ragazze talentuose e piene di passione con capacità sia nella recitazione che nel canto. Ecco alcuni nomi che hanno esordito nel modno Disney:

  • Britney Spears e Christina Aguilera, parteciparono insieme al mickey mouse club, una trasmissione per ragazzi;
  • Miley Cyrus ha interpretato Hannah Montana, telefilm che ha avuto un successo planetario;
  • Selena Gomez, che ha partecipato a diverse serie della Disney.