Argomenti trattati
Le zeppe sono considerate un grande classico delle calzature estive e per l’Estate 2020 tornano a essere le protagoniste di look spensierati e vacanzieri.
Quest’estate il modello su cui puntare è la zeppa in corda, vera protagonista della stagione calda.
Tra le scarpe che l’estate porta da sempre con sé, c’è una sola grande certezza: le zeppe. Sono proprio loro le calzature estive che più di ogni altra ci porta subito con la mente alle giornate estive. Comode ma eleganti, sono una garanzia sia in città che al mare.
Eccentriche o minimal, con la classica suola naturale in corda o in sughero, di tela o ricoperte che pietre e altre applicazioni, le zeppe sono un chiaro riferimento alla moda anni ’70 quando queste calzature erano un accessorio cult che non poteva mancare nei guardaroba femminili.
Quest’estate le zeppe tornano con furore per i loro innumerevoli vantaggi: sono comode e trendy. Sì perché, se da una parte le zeppe consentono di slanciare la figura grazie ai loro centimetri di tacco, dall’altra sono pratiche e comode con un tacco che garantisce una camminata sicura.
Le zeppe sono i sandali perfetti da indossare con jeans, shorts, gonne e abitini floreali, ma anche con pantaloni eleganti e gonne a ruota.
Sono scarpe estremamente versatili, ideali per molteplici abbinamenti vincenti da sperimentare.
Ma su quale modello puntare quest’estate? Per non sbagliare, la soluzione giusta è scegliere un grande classico: le espadrillas nella loro versione più femminile, ovvero le zeppe in corda con i lacci in tela che circondano le caviglie, un cult degli anni ’70.
Ma le varianti non finiscono qua. Le zeppe sono in grado di stupirci in mille declinazioni, dalle più minimal e moderne a quelle più elaborate: a tinta unita o multicolor, alte o flat, aperte o chiuse, in pelle, in tela o con accostamenti cromatici e combinazioni di pellami diversi.