Zlatan Ibrahimovic, la consegna del Tapiro d’oro: “Mi sfruttano”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto il quinto Tapiro d’oro da parte di Striscia la Notizia.

Il calciatore del Milan è stato raggiunto da Valerio Staffelli e ha reagito in modo ‘sportivo’ davanti all’ennesimo premio. Questa volta, qual è il motivo?

Zlatan Ibrahimovic: il Tapiro d’oro

Quinto Tapiro d’oro per Zlatan Ibrahimovic. Il bomber del Milan è stato raggiunto da Valerio Staffelli per l’ennesima consegna del premio più ‘ambito’ di Striscia la Notizia. Questa volta, il calciatore è stato onorato del simpatico animaletto dorato perché sta facendo una battaglia all’ultimo sangue contro la EA Sports, azienda video-ludica che da tempo produce il simulatore FIFA.

Secondo la denuncia presentata da Ibra, la sua immagine sarebbe sfruttata all’interno del videogame senza i suoi diritti. Zlatan ha dichiarato:

Sfruttano la mia immagine senza darmi un euro: è contro le regole. EA Sports sostiene di aver acquisito i diritti da FifPro e che FifPro rappresenti i giocatori ma noi non abbiamo firmato niente. Bisogna investigare… Sto già meglio e con questo Tapiro andrò ancora più veloce…”.

Ovviamente, con questa ultima battuta, Ibrahimovic si riferisce all’infortunio dal quale si sta pian piano riprendendo.

Come si concluderà la sua battaglia contro la EA Sports? Al momento, la diatriba è solo all’inizio, ma Zlatan non ha alcuna intenzione di mollare. Com’è giusto che sia, pretende che la sua immagine venga sfruttata con i dovuti diritti.