Lo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come l’acido salicilico e perossido di benzoile. Anche così, lo zolfo ha ancora un ruolo importante nel trattamento dell’acne e può fornire una cura più naturale per i brufoli.
Definizione
Zolfo, noto anche come sulfacetamide sodio, funziona come antibatterico sulla pelle. Quando viene applicato uccide i batteri presenti e previene nuove formazione di batteri. Lo zolfo è anche usato per trattare la dermatite e rosacea.
Storia
Lo zolfo è stato utilizzato come un trattamento della pelle per molti anni. In realtà, è stato utilizzato per più di mille anni come un mezzo per uccidere i batteri dell’acne e migliorare la condizione della pelle. Lo zolfo funziona attivamente per asciugare l’olio in eccesso sulla pelle e per aiutare a sbloccare i pori.
Effetti Collaterali
Come tutti i trattamenti per la pelle, lo zolfo non porta con sé alcuni effetti collaterali. Gli effetti collaterali più comuni sono generalmente lievi e comprendono l’essiccazione della pelle, irritazione, prurito o desquamazione. L’area trattata può essere un po ‘rossa per alcuni giorni.