Fabrizia Volponi Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono
la donna più contenta del mondo.
Zweb TV, nuova televisione online con protagonisti gli influencer più famosi del nostro Paese, ha aperto i battenti l’1 giugno.
Piattaforma streaming del tutto gratuita, offre programmi destinati al target composto da Millennials e Generazione Z. Come vedere le varie offerte? Il palinsesto è davvero ricco.
Zweb TV: come vedere i programmi?
Online dall’1 giugno, Zweb TV promette di essere una vera e propria rivoluzione. Destinata ad un pubblico che vede la sua data di nascita compresa tra gli anni ’80 e la fine degli anni 2000, propone format che vede come protagonisti influencer e youtuber.
Completamente gratuita, per godersi una delle tante proposte basta collegarsi al sito zwebtv.com. Programmi sul lifestyle, viaggi, cucina, comicità e tanto altro. I ‘conduttori’? Giulia De Lellis, Giulia Valentina, Francesca Ferragni, Muriel e Diletta Leotta sono solo alcuni dei nomi che vedremo all’opera su Zweb TV.
Creata da Francesco Becchetti, già responsabile di Agon Channel, l’idea di base è stata quella di partire da uno show tradizionale, con tanto di interviste e musica, per creare un format con caratteristiche social.
Zweb TV: palinsesto e protagonisti
Il palinsesto di Zweb TV è davvero ricco, ma ancora in fase di perfezionamento. I contenuti, infatti, verranno continuamente aggiornati. Al momento, i programmi disponibili sono:
- The Dickens Experiment: miniserie di The Pozzolis Family, la coppia di youtuber formata da Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione.
- Elisabetta Gregoraci: la showgirl propone un format di 4 puntate dedicata alla vita a Montecarlo, tra moda, glamour e lusso.
- Giulia De Lellis: programma inedito dedicato a beauty e make-up.
- Francesca Ferragni: la sorella di Chiara e Valentina conduce un programma dedicato al fitness.
- Pride Forever: Muriel Elisa De Gennaro, conosciuta semplicemente come Muriel, racconta storie legate alla comunità LGBT e spiega com’è nato il Pride.
- Manuele Mameli: il truccatore ufficiale di Chiara Ferragni conduce un programma dedicato al make up.
- Camihawke e Alicelikeaudrey: Camilla Boniardi e l’amica Alice Venturi raccontano la cucina in modo divertente e ironico.
- TGIG – Thank God It’s Giulia: Giulia Valentina, ex fidanzata di Fedez, è al timone di un format dedicato ai nuovi trend internazionali.
- Rockandfiocc: Giulia Torelli offre tutorial per l’organizzazione degli armadi e racconta momenti importanti di storia della moda.
- Singing in the Trash: Riccardo Mortelliti di IntrashTtenimento porta in scena un talent canoro con otto concorrenti.
- Stefano Guerrera: propone un format dedicato alle notizie più divertenti del web e tutti i trucchi di Internet.
- Casa Surace: il gruppo di coinquilini reinterpreta i grandi classici, a partire da I Promessi Sposi.
- Scherzi a Barty: Barty Colucci porterà in scena un programma che, come si intuisce dal nome, avrà le burle come filone conduttore.
- Seoul Mafia: lo youtuber Marco Ferrara racconta cultura e tendenze della Corea del Sud.
- Piero Armenti: racconta il fascino e i mille volti di New York.